• Super User

    Utenti bloccati: un tool per scoprirli

    Secondo il tool http://blockedby.me/ in media ogni utente blocca su Twitter circa 64 persone.
    Sempre secondo l'analisi fatta sulla base degli utilizzatori di questo strumento c'è una correlazione tra il numero di utenti bloccati e la quantità di tweet: più twittiamo, più persone tendiamo a bloccare.

    Se non li ricordate tutti e volete sapere quanti e quali account avete bloccato potete usare questo tool.

    Ho controllato la mia lista e ho scoperto che il 90% dei bloccati sono account di spam.

    Qual è il motivo principale che vi spinge a bloccare un account? Molti personaggi famosi vedo che bloccano spesso account con cui si trovano a discutere o ad avere divergenze di visioni, cosa ne pensate?


  • Moderatore

    Io ne ho bloccati pochissimi, solo 6, ma il motivo non me lo ricordo proprio. Per alcuni è SPAM


  • Super User

    Magari se non ricordi vuol dire che è passato abbastanza tempo e non hai più motivo di tenerli bloccati 😉

    Comunque per fare un'analisi "social sociologica" dei motivi per cui si blocca ho provato a ricercare la frase "ti blocco" su Twitter. Ne vengono fuori delle belle! 😉