• User

    Qualcuno mi aiuta ? Ho un dubbio sulle iniziali maiuscole nel title e description....

    Ciao a tutti, mi occupo di SEO da poco e volevo chiedere se ha qualche valore, in prospettiva di posizionamento delle pagine sui motori di ricerca, inserire le parole nel title e nella description tutte con le iniziali maiuscole.
    Il committente di un sito sta insistendo affinchè le parole vengano inserite con le iniziali in MAIUSCOLO.
    Grazie per l'aiuto che mi potrete dare
    Saluti


  • Moderatore

    Ciao anton69, benvenuto sul Forum GT
    @anton69 said:

    ... volevo chiedere se ha qualche valore, in prospettiva di posizionamento delle pagine sui motori di ricerca, inserire le parole nel title e nella description tutte con le iniziali maiuscole.
    La trovo una buona tecnica per fare risaltare meglo il titolo rendendolo più leggibile, con la speranza di migliorare leggermente il Click-Thorough-Rate

    In termini di posizionamento non cambia granché.

    Vi sono casi in cui i motori di ricerca - di sicuro lo abbiamo osservato con Google - distingue la capitalizzazione nella query di ricerca impostata in ricerca dall'utente; è osservabile in casi in cui la parola con la maiuscola assume un'accezione diversa da quella con la minuscola (mi spiace, non so farti un esempio ora), e Google cerca di interpretare la "user intention"; tuttavia riguarda l'uso delle maiuscole/minuscole nella query di ricerca, è un meccanismo verosimilmente molto diverso dai criteri di indicizzazione e posizionamento.

    Spero d'esserti stato utile


  • User Attivo

    Tipo:
    dischi Rossi (rossi come Vasco)
    dischi rossi (rossi come colore)
    ?


  • Moderatore

    @erise said:

    Tipo:
    dischi Rossi (rossi come Vasco)
    dischi rossi (rossi come colore)
    ?
    Sì, l'idea è quella, anche se personalmente non ottengo differenze in SERP su questa interrogazione.


  • User

    Grazie Federico, sei stato molto chiaro nella risposta.
    Un saluto