- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- rintracciamento IP e possibile denuncia?
-
Pensavo fossi un avvocato anche tu (come credo quelli che hanno risposto prima di te)
-
No io sono solo uno che si informa e si occupa di tutte le sfaccettature del web. Non sono un avvocato.
-
Be cmq il tuo parere mi piace
-
Occhio a seguire i pareri qui dentro.
Nessuno è avvocato.
-
Scusami Boldrino pensavo che fossi un avvocato o uno studente di giurisprudenza! da come ti eri espresso mi avevi dato questa impressione.
Comunque scopro ora che il rintraccianento dell'IP è prassi, i moderatori lo usano anche per bannare un utente. Non è qualcosa di eccezionale.
Ho anche letto che , a prescindere da reato o non reato, in chat è vietato inserire nome+cognome! Anche un ipotetico "Mario Bianchi" è soggetto a ban senza stare a controllare o meno che coincida con l'identità dell'utente.
Probabilmente il moderatore lo stava bannando per quello, e l'indirizzo IP lo doveva usare per forza.
Non seguo pareri ma avevamo esigenza di sentire un po' di persone sulla questione. Grazie a tutti
-
Il reato sussiste e precisamente è il reato di sostituzione di persona procedibile d'ufficio.
Tale reato punisce, tra le altre cose, chiunque usi un nome falso.
Nel merito: un moderatore avrà interesse a segnalare queste attività sospette per tutelare il buon nome del sito...cosa non credo possa accadere in un sito di tal fatta..
-
Grazie per la risposta giurista.
Speriam bene
Buona giornata
-
Il reato c'è, bisogna poi capire la sua configurabilità o meno nella fattispecie.
-
Scusami non so bene cosa significhi configurabilità. So solo che abbiam letto l'art. 494 c.p.p. e non sembra molto tranquillizzante. Speriamo non vada avanti o che il moderatore si sia fermato al ban...ho capito però che le intenzioni non vengono valutate ma conta il resto....
Speriamo per il meglio
-
Conta il *reato (sbagliato a scrivere)
-
Tranquillo, non ti succederà nulla, parere personale.
Ciò premesso, hai commesso un reato o meglio, il tuo amico.
-
Grazie ancora Boldrino