• User Attivo

    Casa vacanze nel Salento

    Salve, ho creato (o meglio ho impostato :D) un sito con jimdo sulla mia casa vacanza.
    Purtroppo jimdo in merito ai layout scarseggia un pò. Consigli?

    Casa Esposito


  • User

    Mi permetto di rispondere io anche se sono ancora un "apprendista" stregone.
    Tuttavia, ho sviluppato un paio di siti su Jimdo (uno usa il tuo stesso template) e, certo, il numero di soluzioni grafiche disponibili lo sento anche io un po' limitante.
    Tuttavia, con un po' di fantasia nel combinare gli strumenti che questa piattaforma mette a disposizione e introducendo anche qualche modifica extra al template, ritengo che si possano ottenere buoni risultati.
    Essendo nuovo del forum non so se è possibile segnalare qui i due siti. In caso posso inviarti i link con un messaggio privato così ti fai un'idea.
    In uno, in particolare, ho giocato un po' le ombre e i bordi arrotondati per dare un po' di profondità al tutto.

    Sergio


  • Super User

    Ciao,

    Lo sfondo dei pesci quando lo ho aperto mi si è incantato.
    Si vede per un secondo un pesce che esce fuori dallo schermo, poi un secondo si vede tutto nero e così via all'infinito.

    La prima volta non è successo e anzi lo sfondo mi ha molto colpito.

    Spero tu riesca a ottimizzarlo.


  • Super User

    Non so cosa succede, ho aggiornato la pagina ora ed è sempre più veloce il loop.

    Sia il pesce sia il nero durano decimi di secondo... il pesce ora sembra un missile.


  • User Attivo

    Un saluto a tutti,
    riprendo questa mia vecchia discussione per far presente che ho rifatto il sito su wordpress.. che ve ne pare? 🙂 (sito in firma)
    Sono ben accetti consigli per cercare di ottimizzarlo 🙂
    Purtroppo le pagine hanno un contenuto abbastanza ridotto ma non saprei che scrivere visto l'argomento del sito..