• User Attivo

    tools per trovare eventuali penalizzazioni Google?

    Ciao

    leggendo il libro SEO Power di Giorgio (che vi consiglio), ho appreso che esistono tante penalizzazioni previste da Google in cui si può incorrere. Nel libro sono anche spiegati gli elemanti che fanno scattare queste penalizzazioni.

    Mi domando: possibile che non ci sia un tools che effettuando la scansione di un sito e applicando la logica che fa scattare le penalizzazioni previste da google, suggerisca la presenza di eventuali elementi che possono portare a una penalizzazione?

    grazie a tutti

    Salvo

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao Salvo,
    non esiste un tool che faccia proprio "tutto" posso consigliarti Link Detective per capire da dove vengono i tuoi link e analizzare se ci sono anchor troppo usati o troppi link innaturali oppure Seomoz che ti riporta un elenco dettagliato degli aspetti da cooreggere nel sito web (p.e. contenuti duplicati).Se poi hai subito una penalizzazione ci sono servizi come Link Detox o Remov'em che possono aiutare ad eliminare i link penalizzanti, ma sono tutti aiuti...sta poi al SEO capire quali sono gli aspetti che penalizzano un sito web.
    Spero di esserti stata utile


  • User Attivo

    Grazie tanto nimue86, mi hai dato delle indicazioni che non conoscevo.

    facendo una analisi mi rendo conto che la stragrande maggiornaza degli anchor sono tutti verso la homepage, pochi a singole pagine.

    ma sono solo a pagamento o mi sbaglio?

    Ciao


  • User Attivo

    Link Detective è gratis ma funziona solo con i link di seomoz.
    Esistono molto tool gratuiti ma non fanno tutto-in-uno, dipende quali sono i tuoi obiettivi


  • User Attivo

    Grazie della puntuale risposta

    principalmente mi vorrei soffermare su 3 sospetti:

    1. vorrei scoprire se il mio sito è colpito da "tag excess",
    2. poi se ho qualche link tossico (quindi individuarlo e farlo rimuovere)
    3. se ho contenuti duplicati... ovvero so di avere articoli copiati da altri siti, ma individuare quali sono su 10.000 articoli, beh non è proprio facile .

    mio sito dimensionesperanza.it
    qualcuno disponibile può testarlo per favore?

    grazie

    Salvo1