- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Strumenti per il Webmarketing - E tu cosa usi?
-
Come strumento principale per eseguire un'attività SEO esterna ti consiglio vivamente Majestic Seo che puoi utilizzare sia nella versione a pagamento che nella versione gratuita.
Offre una serie di funzionalità di monitoraggio per quanto concerne il link building.
Per quanto riguarda invece strumenti volti all'analisi SEO interna puoi utilizzare Ranks.nl che offre una serie di strumenti volti all'ottimizzazione delle parole chiave.
Per l'analisi della struttura Html sono presenti molte applicazioni on-line che gratuitamente producono report dettagliati; in ogni caso ti posso consigliare *SeoWorkers *che è sufficientemente dettagliato.Marco
-
Grazie della risposta Marco, però in questo thread mi vorrei concentrare NON sugli strumenti prettamente SEO, ma più rivolti al Web Marketing...
-
Per il Web Marketing nello specifico gli strumenti che puoi utilizzare sono:
- Google Adwords;
- Google Analitycs;
- DoubleClick.
Marco
-
DoubleClick non lo conoscevo, Grazie!
-
Si in effetti è nuovo ed è stato inglobato a seguito della questione sul monopolio del settore pubblicitario on-line.
Marco
-
gli strumenti per fare webmarketing sono innumerevoli, e ce ne sono tanti in ogni area; Per quanto mi riguarda utilizzo principalmente analitycs per il monitoraggio, mailup per l'email marketing, hootsuite per la gestione dei contenuti sui social, wufoo per la creazione form, e woobox per contest e sweepstakes su FB. Ciao!
-
Prezioso post, grazie!
-
se ti riferivi al mio, sono felice di esserti stato d'aiuto ciao!
-
A me piace molto Semrush, ultimamente lo hanno migliorato molto.
-
Oltre Raven sto utilizzando Buzzbundle e li trovo molto utili per gestire le relazioni e condividere le task con i miei collaboratori. Ho provato hubspot che intergra un po' di tutto, molto funzionale ma ha un prezzo inaccessibile.
-
Ciao,
per l'audit dei siti uso Woorank. Ciao
-
qualcuno che utilizza DoubleClick può descriverlo brevemente? secondo voi è molto utile come strumento?
-
In pratica è una piattaforma simile ad Adwords che ti consente di realizzare campagne di marketing basate sugli stessi principi che utilizza Google Adwords (PPC, PPL, PPI).
Qui trovate alcune notizie sulla società: http://it.wikipedia.org/wiki/DoubleClick
Marco