• User Attivo

    Consiglio su banner adsense

    Salve, vorrei un parere da voi esperti sul posizionamento dei banner adsense sul sito studiocommercialeonline.it
    Datemi qualche consiglio in merito a formati, colori, posizionamento, grazie


  • Super User

    Si prima di tutto tira via , prima di subito, quella windows che si apre appena si entra nel sito che chiede di cliccare Like su Facebook : copre gli annunci AdSense e questo è severamente vietato dal regolamento oltre il fatto che cliccando Like si può erroneamente e involontariamente cliccare il banner a destra e inoltre l'invito a cliccare posto "sopra" con una windows sopra un annuncio potrebbe essere interpretato come un etichetta fuorviante.

    Premesso questo io nella colonna di destra metterei un 300x250, toglierei via quel 300x600 a mezza pagina a sinistra in basso ( non serve a un piffero secondo me ) e lo sposterei nel corpo di ogni singolo articolo o alla fine dello stesso.

    Se il sito non fa molte visite lascerei due banner a pagina. Al limite metterei nella colonna di destra due 300 x 250 e uno nel corpo dell'articolo ( totale 3 ).


  • User Attivo

    Grazie, cercavo proprio i tuoi consigli 🙂
    Il sito l'ho preso da poco, conta circa 1000 visitatori unici al giorno. L'annuncio in basso in effetti non serve a nulla, l'avrei tolto.
    Ho seguito i tuoi consigli, devo solo trovare un puglin che mi fà inserire gli annunci a metà post. Hai qualche consiglio? Che tipo di banner metteresti a metà post?
    Altre due cose: i colori pensi vanno bene?
    Annunci solo testo oppure misti?