- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Content
- Disco rotante
-
Disco rotante
Avrei bisogno di far girare un disco su se stesso ma non so come fare. Io ho l'immagine del disco, ma il problema è che è quadrata e in pratica intorno al disco c'è uno spazio bianco. Riuscissi a togliere lo spazio bianco e farla diventare perfettamente rotonda potrei anke usare un semplice tweening con rotazione...
-
Ciao Furious,
se il problema è lo sfondo bianco allora dovresti riuscire a toglierlo usando foto editors come photoshop o fireworks.
-
@Furious said:
Avrei bisogno di far girare un disco su se stesso ma non so come fare. Io ho l'immagine del disco, ma il problema è che è quadrata e in pratica intorno al disco c'è uno spazio bianco. Riuscissi a togliere lo spazio bianco e farla diventare perfettamente rotonda potrei anke usare un semplice tweening con rotazione...
il bianco di sfondo si dovrebbe togliere convertendo l'immagine in gif!
-
@grandepinna said:
il bianco di sfondo si dovrebbe togliere convertendo l'immagine in gif!
Magari fosse così facile... ci ho provato ma non funziona... chiedo nella sezione adatta, grazie cmq!
-
Scusate per l'up ma mi è venuta una cosa in mente...
Lasciamo stare il fatto che la mia immagine è quadrangolare...
Cosa fare voi se vi dicono che dovete far muovere un disco contenuto in un'immagine? Messa così è più appetibile
-
Se per far muovere intendi sempre farlo ruotare, puoi usare uno script del genere:
disco_mc.onEnterFrame=function():Void { this._rotation++; }