• User Newbie

    Aggregatore di notizie: a chi è utile e come?

    Ciao a tutti,
    sono un novellino e sto cercando di capire certe cose. Ad esempio gli aggregatori di notizie: non capisco a chi è utile e perché. Leggendo su internet, alcuni ne rimproverano la duplicazione dei contenuti, altri dicono che sale nella serp ma per poco tempo, altri ne esaltano la ricchezza di informazioni e della loro presentazione, e altri ancora si lamentano perché non vengono citati e non vengono riassunti, addirittura senza neanche essersi iscritti nella lista. A me inizialmente sembrava buona l'idea di aggregare notizie di un determinato argomento che mi interessa dal momento che non sono un blogger. Perché da come ho capito un aggregatore riassume la notizia di un blog, la pubblica e poi lascia il link della fonte. Per farla breve, la mia domanda è : in che modo un aggregatore di notizie si rende utile per un blog, come fa a far aumentare le visite al blog stesso rimanendo nelle regole di google, quindi senza duplicare i contenuti o contenere al suo interno contenuti di altri blog dannosi? Grazie per la pazienza, ho scritto anche troppo 🙂


  • User Attivo

    Hai scritto abbastanza!:)) Comunque anche qua ci sono diverse strategie utilizzati in link building. Magari perdendo più tempo si riesce comunque a ottenere qualcosa di importante. Se tu inserisci tanti articoli identici che porta al tuo articolo potrebbe essere penalizzante, se tu aggiungi solo alcuni scegliendo solo i siti migliori potrebbe andare bene. Ma tanto meglio ancora sarebbe scrivere un articolo, poi quando viene indicizzato lo aggiungi in altre risorse, ma senza avere nessun link al tuo sito. Fai una prova e vedi che cosa esce fuori, per me escono risultati piuttosto interessanti.


  • User Newbie

    Grazie mille!! Ragionandoci un pò sopra, mi è venuta in mente questa cosa : il mio è un sito di annunci, è una cosa assurda aggiungere feed provenienti da altri siti di annunci? non tutti ovviamente, ma solo quelli selezionati da me. Magari aggiungendo una sezione "Scelti dal web" da offrire ai visitatori. Si può fare? Oppure è una cosa sconveniente?