- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- MODIFICARE IL FORUM PHP
-
ciao! grazie per la pronta risposta!!!
guarda la tua chat è OTTIMA! solo ke vorrei ke non sia il bisogno di cliccare sul pulzante per aprire la chat, ma una piccola chat già aperta col nick del log in nel forum...praticamente come la tua, solo ke sta in un layer a fondo forum....è fattibile?
purtroppo capisco 0 di php, quindi se mi dici overall_footer non so cosa fare...cioè, so dove sta quel file, ma nn so modificarlo...
-
@Dreadman said:
ciao! grazie per la pronta risposta!!!
guarda la tua chat è OTTIMA! solo ke vorrei ke non sia il bisogno di cliccare sul pulzante per aprire la chat, ma una piccola chat già aperta col nick del log in nel forum...praticamente come la tua, solo ke sta in un layer a fondo forum....è fattibile?
purtroppo capisco 0 di php, quindi se mi dici overall_footer non so cosa fare...cioè, so dove sta quel file, ma nn so modificarlo...Overall footer è in un linguaggio particolare ma uguale all'html
lo devi aprire con dreamweaver
La cosa è fattibile, non ho idea però di come far aprire la chat in automatico.
Ma non è invasiva?
-
no se sta in fodo sotto al forum...
cmq nn sai cosa posso fare?
-
@Dreadman said:
no se sta in fodo sotto al forum...
cmq nn sai cosa posso fare?Si ho capito come fare ad aprire la chat in automatico, che è una cavolata
Stasera ti faccio sapere se funziona
-
ehm... quella chat è in php, effettua un ricaricamento della pagina ogni TOT secondi... non è il flash, quindi se la metti in fond, ogniu volta la pagina si ricaricherà... non è molto bello
-
si ma la mette in 1 iframe, x cui si ricarica solo il contenuto dell'iframe..
-
esatto,farei come dice SMS...
certo, è un po' lentina, ma ki si accontenta gode!
giorgio, ti ringrazio per la tua disponibilità
attendo notizie! (e magari le istruzioni passo passo su come fare :D)
-
Purtroppo stasera non ce la faccio, lo faccio domani
Però ti dico come fare magari riesci
Dovresti fare come un popup, con body on load e aprire la pagina.
Il problema è trovarla nel forum. Cioè se apri la index non mostra il file da modificare. Se invece modifichi qualcosa del template........ehehe qua sono dolori.
Dovrei fare prove.
Vediamo se riesco a fare qualcosa.
Giorgio
-
grande giorgio, non ho capito quasi nulla di quello ke hai detto, ma suona bene!
cmq se possibile eviterei il popup...farei invece un bel template...
-
@Dreadman said:
grande giorgio, non ho capito quasi nulla di quello ke hai detto, ma suona bene!
cmq se possibile eviterei il popup...farei invece un bel template...
ehm forse sono un fagiano e la risposta è facile facile
Ci ho pensato a lungo ma il sistema era di fare uno script che dopo il login apriva la finestra.
Ma poi mi sono accorto che non ce la farei mai a farlo(troppo tempo e ne ho poco). Allora ho pensato, la via ci deve essere e di solito è la più semplice una che ha senso.
Tu hai il tuo sito con il link forum. Allora metti dentro il link la funzione onclick. Cosi apre due finestre il forum e la chat. Molti utenti usano i cookie e saranno subito loggati
Il link della mia chat è questo, tu il tuo?
[url="javascript:void(0);"]Clicca per Chattare
-
ciao! l'idea è ottima! allora, parto subito dicendo ke non so fare la funzione onclick...sarebbe aprire i popup?
ma nn c'è modo di mettere un frame?
-
@Dreadman said:
ciao! l'idea è ottima! allora, parto subito dicendo ke non so fare la funzione onclick...sarebbe aprire i popup?
ma nn c'è modo di mettere un frame?
nel sito ha in link al forum che fa
Io ho capito tu vorresti un iframe della chat nel forum giusto?
Ma non so come gestisce i login poi. SI potrebbe fare un'include.Nel template in alto si modifica e si aggiunge la chat.
-
non ti seguo
ma nn si potrebbe fare ke invece del popup si apre la chat nel template?
inoltre la vorrei a fondo pagina...
scusami se sono duro di comprendonio
-
@Dreadman said:
non ti seguo
ma nn si potrebbe fare ke invece del popup si apre la chat nel template?
inoltre la vorrei a fondo pagina...
scusami se sono duro di comprendonioIo ho capito cosa vuoi fare. Ma se lo metti nel forum ti ricarica tutto il forum ed è troppo lento.
Esce una schifezza.
Apri due pagine e via
Secondo me è la migliore
-
ok...devo solo scrivere quello script? sul codice della homepage?
e il login automatico?
-
cmq se metto la chat nel template nn mi aggiorna tutto il forum....
-
@Dreadman said:
cmq se metto la chat nel template nn mi aggiorna tutto il forum....
si, fa il refresh ogni 5 secondi
-
ma scusa...il template non è una specie di finestra ke dà ad un'altra pagina html (o php) ?
quindi si refresherebbe solo la pagina della chat, ke è dentro un template...
cmq ankora nn ho capito:- dove scrivere lo script (facendo in modo ke il template si trovi in fondo alla sola home del forum)
- spiegarmi http://www.tuosito.it/chat.htm cioè...ke chat è? io nn la ho la chat come la tua che fa il login automatico...
scusami se rompo tanto, ma nn so se mi spiego male io, se nn capisco bene io, oppure se tralasci dettagli quando mi spieghi...ricorda ke non so un nonnulla di nulla di queste cose....
-
Ma una chat come la mia non va?
Allora siccome non ci capiamo, perchè mi spiego male
Guarda la mia chat e dimmi cosa cambieresti, come la vorresti rispetto a quella.
Proprio tutto la descrizione in minimo dettaglio
Giorgio
-
allora mi serve una chat in fondo al forum, dentro una finestrella.
possibilmente ke non si refreshi, xkè molti utenti si lamentano del fatto ke ad ogni refresh ritorna in basso e nn possono leggere i messaggi + in alto
mi serve senza database
mi serve con login automatico al forum
mi serve ke sia utilizzabile senza kiedere conferme