• User

    Unione pagina Google Local con Google Plus for Business (NO Business locale o luogo)

    Salve,
    mesi fa nella creazione della pagina Google Plus for Business di una azienda non ho selezionato "attività locale" ma "azienda, istituzione o organizzazione".
    Avendo questa azienda un'unica sede mi piacerebbe unire questa pagina con una pagina google local ma leggendo in giro ho scoperto che sembra possibile farlo solo con pagine di tipo "attività locale". ⭕o:o
    Risulta così anche a voi?❌x:x

    Qualcuno sa se è possibile unire anche pagine google+ di tipo "azienda, istituzione o organizzazione" con pagine google local?

    Saluti


  • User Attivo

    E sì Davide, ti confermo che solo le pagine di tipo "attività locale" possono unirsi con la scheda local. No, le altre tipologie di pagine non possono legarsi alla scheda local. Non si può tornare indietro e cambiare tipologia di pagina (almeno per ora).
    La tua scelta però potrebbe anche non essere sbagliata se l'azienda non si rivolge esclusivamente al mercato locale (cerchiamo sempre di essere positivi).
    Oppure se il locale è così importante potresti sempre pensare di creare nuovamente la pagina, scegliendo di cancellare quella attuale o tenerla sempre però differenziando la comunicazione delle due pagine.
    Fammi sapere che ne pensi,
    ciao, Michaela


  • User

    L'azienda è un brand internazionale, con più dell'80% del fatturato al'estero, ma con un unica sede in Italia.
    Semplicemente mi sarebbe piaciuto poter avere tutto collegato e magari in futuro integrare anche google business photo.
    Evidentemente dovrò aspettare... e sperate!