• User

    Nuovo sito in sottocartella, Url rewrite o redirect 301 per il passaggio?

    Ciao a tutti,

    ho un dillemma, sul dominio.it gira il vecchio sito, nella sottocartella dominio.it/nuovo gira il nuovo sito, lato seo quale delle due soluzioni é più corretta?

    Ovvero redirect 301 dalla home del vecchio alla home del nuovo o rimappare con l'url rewrite il nome a dominio?

    Grazie a tutti in anticipo!


  • Admin

    Ciao ir0nfl4m3,

    onestamente non ho capito la domanda.

    In ogni caso se le URL sono cambiate dovrai fare un redirect 301 dalla vecchia URL alla rispettiva nuova.


  • Moderatore

    Ciao ir0nfl4m3,
    rileggendo la tua domanda dopo la risposta di Juanin m'ha fatto forse capire meglio la questione.

    Correggimi se sbaglio:

    Hai una nuova versione del sito in una sottocartella, in tutto e per tutto uguale, struttura di URL e nomi file compresi, con l'unica differenza della sottocartella in più.
    E' Questo che intendi?

    ..e ti stai chiedendo se pubblicare tutto tenendoti la sottocartella e facendo dei redirect per le richieste senza sottocartella, oppure se ti convenga fare sì che la nuova versione appaia in root.
    E' questo che intendi?

    Prima di rispondere preferisco capire se ho correttamente interpretato la domanda.
    Puoi chiarire?


  • User

    Scusate ragazzi sono stato poco chiaro, provo a spiegare meglio:

    Root sito---pagine
    ---cartelle varie
    ---cartellasitonuovo---wordpress

    il dilemma é, quando manderò in pensione il vecchio sito nella root e passerò al nuovo nella sottocartella... I siti sono completamente diversi, nella root é statico e nella cartella del nuovo é un wordpress.

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ti consiglio di mappare cartellanuovosito come root, in modo che non appaia nel path dei tuoi URL
    In più impostare i redirect 301 dai vecchi ai nuovi URL, perché sono comunque cambiati
    Ciao