- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Ottenere link da un network di siti è penalizzante?
-
Ottenere link da un network di siti è penalizzante?
Ciao a tutti,
ottenere dei back link su una decina di siti appartenenti ad un network (e quindi aventi lo stesso proprietario) può essere penalizzante?
I siti in questione sono tutti in tema con il mio sito e non c'è uno scambio di link incrociato nè tra il mio sito e i siti del circuito, nè tra i siti del circuito stesso.
Devo precisare però che analizzando i backlink di questi siti noto che la stragrande maggioranza provengono da altri siti del circuito (ripeto senza uno scambio diretto).Che ne pensate?
-
Ciao midori707, solitamente l'uso di link su network di siti è sconsigliato. Tuttavia nelle condizioni da te descritte non dovrebbero esserci particolari problemi.
Poi se si tratta solo di 10 link su un numero elevato puoi dormire sonni tranquilli!
-
Grazie entonyweb, a questo punto mi chiedo quanto possa essere efficace in termini di strategia SEO acquistare questi link dal momento che essendo una pratica "borderline" magari non otterrò chissà quale grande beneficio...
-
Si infatti io percorrerei altre strade! Punta sull'acquisizione di link naturali è il modo migliore di fare link buiding!