- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [2.5] Perdita Social Counts
-
[2.5] Perdita Social Counts
Ciao a tutti, è passato un po' di tempo dalla mia ultima visita al Forum GT. Troppi impegni e poco tempo libero.
Ho controllato con diverse chiavi di ricerca ma non ho trovato nulla in merito al mio problema, nonostante credo sia un problema comune a tutti coloro che si trovano nella mia situazione.
Sostanzialmente dovrei rifare un sito, mantenendo DB e dominio.
Verrà però modificata la struttura intera.
Sorge un problema, la perdita dei Social Media Counts.
Se gli URL degli articoli cambiano, perdo il conteggio sociale ad esso legato? tenendo conto del fatto che cambierà anche l'id articolo, la categoria, ecc...Se sì, c'è modo di evitarlo?
Michele
-
Ciao Michele,
non saprei darti una risposta ma il quesito è molto interessante, cerco informazioni anch'io e sollecito qualche idea in giro.Maurizio ZioPal
-
Di getto mi verrebbe che con un redirect 301 non dovresti avere perdite, ma bisognerebbe provare.
Maurizio ZioPal
-
CIao michele.bf.arena,
secondo me si perdono.
Comunque @ZioPal
Era un po' che volevo fare un esperimento, ti ho taggato su twitter e ora lo faccio anche su g+, verifichiamo sul campo.Ciao
Enea
-
Dal test, messo molto velocemente on line da overclokk , alla pagina overclokk.net/test-condivisioni-sociali sembrerebbe che i conteggi social vadano persi, questa la pagina del redirect 301 overclokk.net/test-condivisioni-sociali-nuova-url dove i conteggi si sono azzerati.
Adesso sarebbe interessante capire se c'è un modo per mantenerli.
Maurizio ZioPal
-
Ecco gli screanshot:
Url vecchia:
Url nuova:
-
Il modo di mantenerli credo ci sia: mi metto in moto
-
Grande
-
... e se si mette in moto ayrotn
-
Ciao a tutti,
vedo ( e immaginavo) che la cosa riscuote interesse.
Qualcuno ha avuto modo di scoprire qualcosa di più?
*
Michele*