- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Calo di performance del mio sito in seguito ad aggiornamento
-
Stai facendo un po' di confusione. Ora non ci sto capendo più molto.
Il tuo problema sono gli errori oppure la mancanza di indicizzazione?
-
Il mio problema è la mancanza di indicizzazione, vorrei capire se è causata dagli errori.
-
In che modo stai verificando l'indicizzazione?
-
Dal GWT nella pagina del sitemap mi dice che ho inviato 2000 url, ma solo 8 sono indicizzati. Qualche giorno fa erano 100, poi sono diventati 50, e adesso solamente 8.
-
Puoi indicare il tuo sito?
-
foto - vip .it
-
Io vedo + di 5000 pagine indicizzate.
-
Beh, se dal GWT vado su "Salute > Stato dell'indicizzazione" effettivamente ci sono 5339 pagine indicizzate, però dalla pagina del sitemap, c'è scritto ne ho inviate 2220, ma ne ha indicizzate solo 8.
Comunque il punto è che le visite provenienti dai motori sono passate da 120-150 al giorno, a 30-40, da quando ho rinnovato il sito
-
Controlla il traffico e vedi per quali chiavi hai perso traffico.
Verifica che il codice Analytics sia presente ovunque.
Controlla i log del server e vedi eventuali 404 che dovrebbero essere 301.
Etc etc.
-
Ok, ho notato un paio di key da cui ho perso traffico, ora le ho piazzate nel description, spero che sia sufficiente.
Comunque volevo farti un paio di domande:
- Dopo quanto tempo gli errori 404 verranno rimossi dal webmaster tool?
- Quante visite può fare un sito come il mio?
-
- Fino a quando le pagine non saranno più tenute in considerazione. Controlla che non abbiano link.
- Non c'è risposta a questa domanda e francamente ha poco senso. Cosa vuoi ottenere dal tuo sito? Questa è la domanda che devi porti.
-
Succede spesso che perdi traffico per determinate keyword, altre salgono, alcune scendono. Bisogna sempre lavorare al sito, aggiornarlo, e pure con il off seo di link in uscita. Devi lavorare abbastanza costante per non perdere niente.
-
Grazie delle risposte. Cosa intendi per off seo?
-
Il seo quasi tutti lo dividono in due parti. La prima parte e quella on seo, dove tu aggiusti le pagine, pianifichi una strategia con determinati title, descrizioni, ecc. Per poi passare alla seconda parte, dove applichi queste tue strategie, con il link building. Tutte le risorse che portano al tuo sito, commenti, post, articoli, directory, ecc.