- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Molti (troppi?) backlink da un commento
-
Ciao giobongio, in teoria se il link è nofollow non dovresti avere particolari problemi, ma se il numero è eccessivo cerca di farne cancellare un pò per sicurezza.
-
Ciao entonyweb,
grazie della risposta. Dando un'occhiata al sorgente, a meno di errori di interpretazione, il link è follow... il problema è che non credo che quelli del blog abbiano la possibilità di rimuovere link solo da alcuni url: se rimuovono il commento, secondo me vengono rimossi tutti i link, giusto?Tornando però alla mia preoccupazione, c'è anche da dire una cosa. Chi è che, avendo un blog, quando commenta non lascia il link per paura di ripercussioni di google? Nessuno. E in effetti, guardando per esempio i link entranti di un mio blog, ho notato che alcuni articoli hanno centinaia di link da parte di blog su cui avevo commentato. Per il blog non ho mai ricevuto penalizzazioni (almeno finora, eheh!). Con il mio sito non sono nella stessa situazione?
-
Una domanda che anchor text hai inserito?
-
Nome brand - Settore attività (ti faccio un esempio con un nome inventato: SuperClick - Foto sportive)
-
Quest'anchor text secondo me qualche problema potrebbe portartela...il settore ripetuto sempre può far sembrare a Google che i link siano troppo artificiosi e mirati al miglioramento del ranking, secondo me!
-
Ho capito... allora chiederò la rimozione dei link tramite i webmaster tools. Grazie per il consiglio.
-
Quindi, giusto per capire: se commento solo con il nome del brand posso stare tranquillo?
Grazie mille!
Giorgio
-
Si il nome del brand soltanto non dovrebbe dare problemi! Di nulla
-
Ciao,
unica informazione e consiglio: se usi disavow attento perchè l'intervento è manuale da parte di un quality rater di Google. Se lo fai, assicurati che non ci siano scheletri nell'armadio o potresti essere penalizzato da un eventuale controllo manuale.
-
Cavoli, non sapevo di muovermi su un terreno tanto scivoloso.
Ho rimosso la richiesta di rinnegazione link, spero di essere in tempo...