- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- come rendere invisibile sito in costruzione ai motori di ricerca ?
-
come rendere invisibile sito in costruzione ai motori di ricerca ?
Ciao a tutti
con il webmaster abbiamo deciso di migrare da Joomla versione 1.5 alla versione 2.5. Stiamo procedendo nel seguente modo.
il vecchio sito rimarrà on line fino a quando non avremo ricostruito il nuovo sito. per motivi legati alla necessità di collaborare a distanza, in un dominio di terzo livello dello stesso sito stiamo installando joomla 2.5 (con all'interno tutti i contenuti del vecchio sito) in modo tale che uno di noi a distanza ricrei l'intero menù del vecchio sito e le categorie.
La mia domanda è la seguente: per evitare che i motori di ricerca entrino nella cartella di joomla 2.5 del sito in costruzione e lo indicizzano, cosa posso fare per renderlo totalmente invisibile ?
grazie a chi mi vorrà rispondere.
Salvo
-
Ciao Salvo,
quel che consiglio è nel dominio di terzo livello mettere un robots.txt che blocchi l'indicizzazione a tutti i bot.
-
Grazie Federico
ti posso chiedere un piacere? mi dici esattamente cosa devo scrivere nel file Robots.txt
Salvo
-
@salvo1 said:
mi dici esattamente cosa devo scrivere nel file Robots.txt
Certo!# dentro sottodominio.dominio.it/robots.txt , insommai il sottodominio che non vuoi indicizzato User-agent: * Disallow: /
Ciao
-
Ok grazie sei stato chiarissimo
Salvo
-
Anche io penso che ti basta questo. Anche se preferisco sempre di finire prima un sito, per poi metterlo completamente funzionante online.