- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Network di siti fasulli sull'isp di google con link verso il mio sito
-
Per me hanno copiato uno dei tuoi siti web e si sono dimenticati il link a fondo pagina verso la tua azienda.
-
non ho nessun sito fatto in quel modo però, ma poi il fatto che siano sui server di google?
Sto quasi pensando che google li abbia creati apposta per penalizzarmi il sito...so che è stupida e senza senso la cosa ma, non riesco a trovare altri moventi...
-
Ciao Stekkia,
se provi a pingare il dominio adesso vedi che punta a un IP diverso, pensavo che fosse solo un errore iniziale ma vedo che anche questo corrisponde sempre a un server di google.Non saprei, incuriosito mi sono chiesto se google fornisce servizi di hosting e ho provato a googleare "google hosting": a quanto pare esiste la possibilità di hostare siti web usando Google Drive. In questo caso penso che risulterebbero hostati su server google.
-
Che io sappia google non fornisce servizi hosting, a meno che non sia qualcuno che lavora internamente..alla mail comunque ancora non mi hanno risposto.
-
Sì non risultava neanche a me ma se è vero come dicono che si può hostare un sito con Google Drive (non l'ho mai provato ma tenderei a crederci), chiunque potrebbe farlo a costo zero e sarebbe normale vederlo su un server google.
EDIT: no niente, rettifico, ho guardato meglio ed è una cosa diversa, l'avevo capita male io per la fretta di trovare una spiegazione a questi fatti che sembrano davvero strani.
A questo punto non saprei.
-
Provo ad informarmi su questa cosa appena ho un attimo e ti faccio sapere, grazie dell'interessamento.
-
Prego, la cosa mi incuriosiva e questa dell'hosting su Google Drive mi sembrava una pista per una possibile spiegazione ma bisognerebbe poter associare un nome di dominio agli url pubblici dei folder su google drive e non so se questo sia possibile.
-
Che abbiano sbagliato il link? smwebsolution.com oppure snwebsolutions.com? E' una possibilità, ma molto remota. Se non hai nessuna correlazione con quei siti web mi sa che bisogna indagare meglio il perchè di tutto questo. Hai ricevuto altri links in entrata da siti sospetti nell'ultimo periodo?
-
Ciao Paki, no, nessuno come questi 2. Non so in che modo potrei indagare però.
-
avendoli messi nel disavow sto recuperando un sacco di posizioni!! meno male!
-
Possibile siano hostati su google sites?