• User

    Malissimo su google e benissimo su MSN

    Il sito mio www.internetpointsoftware.it è da diversi giorno a PR 4 ma non capisco per google mi sta trattando così male :arrabbiato:
    Con le keyword software per internet point non compaio nemmeno nei primi 100, anzi in realtà sono primo con un altro mio il sito (Softvision.it) con una pagina a PR 3 che non è nemmeno ottimizzata per quelle keyword !!!!
    La cosa ancora più curiosa è che la stessa ricerca su MSN (anche con altre chiavi) mi mette al primo posto !
    Che ne pensate ?


  • Super User

    Ciao Nash e benvenuto nel forum GT,

    la tua situazione è tipica 🙂 capita spesso di avere siti che si posizionano subito molto bene su msn & Yahoo ... ma stentano o addiritturano sembrano non esserci su Google.

    Secondo me (ma è un mio parere personale) anche le motivazioni possono essere abbastanza "tipiche" nel tuo caso:

    C'è una combinazione abbastanza "pericolosa" di tre fattori:

    • sito giovane (giugno 2006)
    • pochi Bl autorevoli
    • e soprattutto una certa sovra ottimizzazione:[html]<head>
      <TITLE>Software per Internet Point</TITLE>
      <META NAME="keywords" CONTENT="Internet Point, Software Internet Point, Software per la gestione di Internet Point" />
      <META NAME="description" CONTENT="Software per la Gestione di Internet Point, Internet Cafè e Phone Center : semplifica la gestione del tuo Internet Point con un software all'avangurdia" />
      <META NAME="CATEGORY" CONTENT="Software Internet Point" />
      <META http-equiv="Content-Language" content="it">
      <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

    <base target="_top">

    </head>
    <body topmargin="0" leftmargin="0" bgcolor="#366AB3">
    <p align="right">
    <strong><font face="Arial" size="2" color="#FFFFFF">Software per Internet Point, Internet Cafè, Phone Center</Strong> </font></p>[/html]

    (Ho preso solo un pezzetto del primo codice della Home page... troppo ripetuta a mio giudizio la key principale...)

    C'è chi la chiama "sandbox", chi invece non vuole invece sentirne parlare (:) ) chi OOP (over optimization), ma quelle tre cose insieme sono spesso deleterie per Google...

    Veniamo alle possibili soluzioni che adotterei:

    Sul primo punto c'è poco da fare se non aspettare...
    Sul secondo mi darei da fare ad ottenere un maggior numero di Bl tematizzati
    **Sul terzo non avrei invece il minimo dubbio : diminuisci fortemente l'ottimizzazione sulla key "software per internetpoint" .. e in generale diversifica e amplia invece le keywords estrapolabile dal testo e dal tuo html... **
    google è come un bambino ..lascia che sia lui ad assaggiare e interpretare cosa fai (è piu' intelligente di quanto si creda) e non imboccarlo a forza 😄 (questa è folle!)

    IMHO,
    :ciauz:
    Nicola

    p.s. facci sapere come prosegue la cosa nel tempo... grazie!