- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Malissimo su google e benissimo su MSN
-
Malissimo su google e benissimo su MSN
Il sito mio www.internetpointsoftware.it è da diversi giorno a PR 4 ma non capisco per google mi sta trattando così male
Con le keyword software per internet point non compaio nemmeno nei primi 100, anzi in realtà sono primo con un altro mio il sito (Softvision.it) con una pagina a PR 3 che non è nemmeno ottimizzata per quelle keyword !!!!
La cosa ancora più curiosa è che la stessa ricerca su MSN (anche con altre chiavi) mi mette al primo posto !
Che ne pensate ?
-
Ciao Nash e benvenuto nel forum GT,
la tua situazione è tipica capita spesso di avere siti che si posizionano subito molto bene su msn & Yahoo ... ma stentano o addiritturano sembrano non esserci su Google.
Secondo me (ma è un mio parere personale) anche le motivazioni possono essere abbastanza "tipiche" nel tuo caso:
C'è una combinazione abbastanza "pericolosa" di tre fattori:
- sito giovane (giugno 2006)
- pochi Bl autorevoli
- e soprattutto una certa sovra ottimizzazione:[html]<head>
<TITLE>Software per Internet Point</TITLE>
<META NAME="keywords" CONTENT="Internet Point, Software Internet Point, Software per la gestione di Internet Point" />
<META NAME="description" CONTENT="Software per la Gestione di Internet Point, Internet Cafè e Phone Center : semplifica la gestione del tuo Internet Point con un software all'avangurdia" />
<META NAME="CATEGORY" CONTENT="Software Internet Point" />
<META http-equiv="Content-Language" content="it">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<base target="_top">
</head>
<body topmargin="0" leftmargin="0" bgcolor="#366AB3">
<p align="right">
<strong><font face="Arial" size="2" color="#FFFFFF">Software per Internet Point, Internet Cafè, Phone Center</Strong> </font></p>[/html](Ho preso solo un pezzetto del primo codice della Home page... troppo ripetuta a mio giudizio la key principale...)
C'è chi la chiama "sandbox", chi invece non vuole invece sentirne parlare (:) ) chi OOP (over optimization), ma quelle tre cose insieme sono spesso deleterie per Google...
Veniamo alle possibili soluzioni che adotterei:
Sul primo punto c'è poco da fare se non aspettare...
Sul secondo mi darei da fare ad ottenere un maggior numero di Bl tematizzati
**Sul terzo non avrei invece il minimo dubbio : diminuisci fortemente l'ottimizzazione sulla key "software per internetpoint" .. e in generale diversifica e amplia invece le keywords estrapolabile dal testo e dal tuo html... **
google è come un bambino ..lascia che sia lui ad assaggiare e interpretare cosa fai (è piu' intelligente di quanto si creda) e non imboccarlo a forza (questa è folle!)IMHO,
Nicolap.s. facci sapere come prosegue la cosa nel tempo... grazie!