- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Tagliati i link che rimandano al tuo sito
-
Tagliati i link che rimandano al tuo sito
Ciao a tutti,
in Webmaster tools di Google di un mio sito ho notato una cosa strana;
Fino a 4 giorni fa avevo circa 300 link totali nella sezione "Link che rimandano alo tuo sito" e oggi me ne ritrovo solo 29.
Ho già ricontrollato se i link che ho messo sono rotti ma non ci sono problemi.
A qualcuno è già capitata una cosa simile?
-
Ciao Mixmarko pure io sto notando questa cosa da una settimana.... da 250 domini (contenenti 20.000 link) sono sceso a 230 domini (con 18.000 link) ... e contestuale perdita di visite del 25 %
dipenderà da pinguin 2.0 ?
salvo
-
Ciao Salvo,
posso dirti che la maggior parte dei link tagliati si trovavano nel footer delle pagine di siti da me realizzati come credits.
Quindi potrebbe essere che Penguin 2.0 penalizzi questo fattore.
-
Nel mio caso si tratta di link provenienti da siti, credo, di bassa qualità, ma non riconducibili a miei siti... forse google sta prendendo in considerazione solo link di valore... ma non saprei.... chiediamolo agli esperti di questo forum
ciao
-
Si, hai ragione, attendiamo qualcuno più esperto di noi su questo argomento.
Salvo, se ho novità a proposito ti scrivo qui.
Buona giornata.
-
Grazie
Ti volevo solo segnalare che una cosa del genere era già successo qualche mese fa e si trattava di un bug di google ecco la discussione giorgiotave.it/forum/ strumenti-e-tools-per-seo/203363-diminuzione-backlink-su-wmt.html.
Ciao
-
Su questa altra discussione si parlava infatti di un bug di google che poi in effetti è stata risolta... e tutto è tornato come prima.
www.giorgiotave.it/forum/google-webmaster-tool/201689-link-da-gwt-spariti.html
Spero di esserti stato utile.