- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Applicazione Android
-
Applicazione Android
Ciao a tutti!
Il mio intento è quello di creare con flash un applicazione per android che presenta nella prima schermata 3 pulsanti che se premuti portano ad altri 3 file .fla.
Per fare una cosa di questo tipo cosa mi consigliate di fare? perchè ho provato a creare una classe su un file ActionScript per non scrivere ogni volta la funzione ma non so come dichiarare il pulsante e comunque mi si presentano parecchi errori. C'è un altro modo?
Il codice della classe è il seguente:
package {
import flash.events.MouseEvent;
import flash.display.Loader;
import flash.net.URLRequest;
import flash.display.*;public class ApriFinestrapro extends MovieClip { public var nomeFile:String; public var bb:*; nomeFile:String; public function ApriFinestrapro():void { var loader:Loader= new Loader bb.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick); function onClick(event:MouseEvent) { loader.load(new URLRequest(nomeFile)); trace(DisplayObject); this.addChild(loader); } } }
}
-
Ciao benvenuto sul forum GT, la tua classe funziona, ma non ho capito se il pulsante è fisicamente sullo stage o se deve essere costruito via codice.
-
Grazie! il pulsante è fisicamente sullo stage.
Nel livello del pulsante ho scritto questo codice:var nome:String = new String(".swf");
var aprire: ApriFinestrapro = new ApriFinestrapro();
aprire.nomeFile=nome;ma non mi funziona e non capisco perchè
-
ma se il pulsante è fisicamete sullo stage basta dargli nome istanza bb e questo:
package { import flash.events.MouseEvent; import flash.display.Loader; import flash.net.URLRequest; import flash.display.*; public class ApriFinestrapro extends MovieClip { public var nomeFile:String; public function ApriFinestrapro():void { var loader:Loader= new Loader bb.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick); function onClick(event:MouseEvent) { trace("ok") } } } }
nel file as, poi richiamare la classe nell'apposito campo.
-
mmm ok ma premetto che io è la prima volta che uso flash mentre prima usavo java, ma io ho creato la classe per poterla usare per 3 pulsanti che aprono 3 file differenti e quindi alla classe volevo passare il nome del file
-
Tre pulsanti istanziati aa, bb, cc
package { import flash.events.MouseEvent; import flash.display.Loader; import flash.net.URLRequest; import flash.display.*; public class ApriFinestrapro extends MovieClip { public var nomeFile:String; public function ApriFinestrapro():void { aa.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick_aa); function onClick_aa(event:MouseEvent) { trace("ok aa") } bb.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick_bb); function onClick_bb(event:MouseEvent) { trace("ok bb") } cc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick_cc); function onClick_cc(event:MouseEvent) { trace("ok cc") } } } }
-
Ciao a tutti , e un saluto al mio amicone Nathan " CREDO CHE HAI CAPITO CHI SONO " . ma io non e che ci sto capendo molto per la costruzione di app per android si puo' usare anche android ?.
Poi mi potreste dire per avere informazioni sulla costruzione delle app per iphone in quale sezione dovrei scrivere ?
Grazie a tutti
-
Mah... credo ci siano programmi appositi, comunque si possono fare anche con Flash.
-
Ma devi conoscere bene l'actionscript giusto per programmare app ? oppure no ?
Ma hai capito chi sono ?
-
Si che ho capito, amico mio, Actionscript 3.0 è chiaramente fondamentale per realizzare una app con flash.