• User Newbie

    Avrei bisogno di un consiglio

    Esaminando il report di webmaster tool ho scoperto che un sito di traduzioni localizzato (intendo dire che ha la versione .fe, .es, .com.ax, ...) che non conoscevo sino a qualche ora fa ci linka in circa 2.000 pagine con circa 20.000 link totali.
    L'anchor text è sempre la root del nostro sito ma ho paura che venga considerato spam. Ho torto?
    C'è una email. Sto tentando di contattare il project manager. Vorrei sapere se secondo voi faccio bene.
    Grazie
    Carlo

    Dominio:
    theitaliantaste.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    in attività da 10 - 12 anni
    Cambiamenti effettuati:
    nessuna in particolare se non cercare una ottimizzazione della velocità
    Eventi legati ai link:
    forse, è qui che avrei bisogno di un consiglio
    Sito realizzato con:
    dreamweaver , php
    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuna pratica seo se non le più elementari (titoli, keyword, descrizioni ...)
    Chiavi:
    un po' per tutte le keyword per cui ricevevamo visite
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Cosa intendi con "L'anchor text è sempre la root del nostro sito"?


  • User Newbie

    Scusa non è la root (intesa come radice del disco) ma come url radice tipo www urlmiosito com.
    Ho contattato i gestori del sito che ci linka (non mi hanno risposto ma qualcosa devono aver fatto) e da circa 20mila link siamo passati a 11mila (fonte google webmaster tools).
    Spero che basti.


  • Admin

    Io non mi preoccuperei troppo di quel tipo di link se è un caso sporadico.


  • User Newbie

    sono sicuramente attivi da qualche mese, solo che non mi sembravano così tanti. evidentemente hanno moltiplicato le pagine aumentando il loro servizio di traduzione. Sto pensando di usare il tool per "rifiutare i link". Ho scoperto anche che webmaster tools mi assegna 412 link in ingresso da una pagina che attualmente non esiste (tutto il sito è offline e risponde solo il web server) ma almeno sino all'8 maggio era attivo (ho visto la pagina della cache di google). Nella pagina in questione però c'era un solo link che mi interessava. Chissà perché ne assegna 412. ? La cosa mi lascia un po' perplesso.


  • Admin

    Io non mi preoccuperei molto di questi link.

    Come hai potuto notare il Webmaster Tool non rispecchia sempre la realtà.