- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Utilizzo dei sinonimi per posizionaneto seo
-
Utilizzo dei sinonimi per posizionaneto seo
Salve, come posso usare i sinonimi per il posizionamento SEO? Voglio dire, dove trovo i sinonimi da utilizzare? Grazie Raffaele
-
ciao Raffaele Bonadies,
ho notato che nessun ti ha risposto, ci provo io sperando di non essere banale
@Raffaele Bonadies said:Salve, come posso usare i sinonimi per il posizionamento SEO? Voglio dire, dove trovo i sinonimi da utilizzare?
A parte l'uso di un tradizionale dizionario dei sinonimi e contrari, potresti provare lo strumento per le parole chiave di AdWords (dovrebbe essere accessibile anche se non hai un account AdWords), e vedere i termini suggeriti con i volumi d'uso.Spero d'esserti stato utile
-
Si, certo, ma è un a cosa che serve? Grazie Raffaele
-
Sì, a mio avviso serve.
Serve usare sinonimi soprattutto pensando nell'ottica di servire un miglior servizio all'utente, rendendo più scorrevole il testo evitando ripetizioni, e cercando d'usare le varianti che questi utilizzerebbe.
Se mi chiedi se è utile strettamente dal punto di vista SEO, la risposta classica di Google è "pensa agli utenti, e il posizionamento verrà da sé", in questo contesto concordo con l'affermazione:
Google è abbastanza bravo a inferire i sinonimi da solo, tuttavia è bravo a farlo perché webmaster oculati hanno scritto usando un vocabolario sufficientemente ampio per i propri utenti, fornendo al motore di ricerca le base per costruirsi sinonimi, contesti e varianti.Spero d'aver risposto alla tua domanda
-
Grazie, molto esaustivo!! Scusa, rispondo dopo tanto tempo perché non mi arrivano le notifiche sulla mia mail e quindi non so quando qualcuno scrive sotto ai miei post. Voglio le notifiche nella mia mail, come si fa?
-
Non sono sicuro, prova Forum Gt -> Tuo pannello -> Modifica Impostazioni -> Modalità sottoscrizione...
Ciao
-
Grazie, rispondo solo ora perché non mi è arrivata la notifica e sono entrato nel forum per porre un'altra domanda ... sono proprio un rompi..