- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Keyword Explorer: tool per calcolare complessità keyword
-
Keyword Explorer: tool per calcolare complessità keyword
Ciao a tutti,
ho trovato un tool che si chiama Keyword Explorer che riesce a analizzare per una keyword gli operatori di google come Allintext, Allinanchor, Allintitle.
Lo sto provando ma sembra non funzionare.
Vi chiedo: questi parametri sono validi al fine di calcolare la complessità di una keyword?
Conoscete altri tool che facciano questa ricerca?
Grazie
monak83Tipo:
Altri
-
Ciao,
io avevo provato questo tool, ma non mi sembrava dare risultati affidabili, tieni poi conto che la complessità di una keyword può anche variare a seconda della geolocalizzazione o della stagionalità di una keyword, per non
parlare delle preferenze di ricerca.
I risultati più affidabili li ho avuti dallo strumento per le parole chiave di google, a prescindere dal numero di risultati su google, che prendo solo come uno dei tanti indicatori di complessità.
Ti suggerirei piuttosto di fare un po' di ricerche localizzate, vedere quali sono i siti che compaiono in ogno serp e analizzare parole chiave usate, link e strategie.
Esistono ottimi tool per ognuno di questi task.
spero di esserti stata di aiuto
-
Ciao,
quale metodo utilizzi quindi per l'analisi della complessità delle key?
Lo strumento di google è relativo ai risultati PPC e non organici.
Quali tool utilizzi?
Grazie del tuo tempo.
Ciao
monak83
-
forse ti può essere utile questo metodo: mauriziopetrone . com/ blog / selezione-keyword-scientifica/
-
Si lo conosco e proprio li si parla di questo tool che ora sembra non funzionare...
-
Ma lui non usa rank tracker per raccogliere i dati?
Comunque ricordo che anche Traffic Travis ha una funzione simile ma solo nella versione a pagamento.
-
Se cerchi qualcosa a pagamento, trovi tantissimi tool che hanno una funzione migliore.