• User Newbie

    Lista Directory aggiornata 2012 - 2013

    Salve vorrei sapere se avete disponibili una lista di directory aggiornate e funzionanti del 2012 - 2013 perchè la lista che ho trovato sul forum non è molto recente . Vorrei anche chiedervi se ci sono altre maniere per posizionare su google oltre le directory .
    Grazie Fabio


  • User Attivo

    Ciao ffdesigner, personalmente credo che fare link building solo sulle directory sia un po antiquato oltre che rischioso! Ci sono tante tecniche di link building ma la migliore a mio parere resta quella di acquisire link naturali grazie ai contenuti! Per una migliore panoramica puoi dare un' occhiata alla discussione tecniche migliori di link building nella sezione link popularity del forum! Spero di esserti stato utile 🙂


  • Super User

    Concordo con te entonyweb, tuttavia è difficilissimo ricevere dei link spontanei, soprattutto dai competitor, a meno che tu non sia un sito già abbastanza famoso e conosciuto. Ma per i nuovi siti è veramente durissima, anche se hanno ottimi contenuti (che magari vengono pure copiati).

    E' un po' la storia del cane che si morde la coda: per essere linkato spontaneamente devi essere conosciuto, per essere conosciuto occorre una buona link popularity. Un bel dilemma!

    Ovviamente se hai soldi da investire in pubblicità il discorso cambia.