• User Newbie

    Sito scomparso dalla serp per una keyword!

    Salve,

    abbiamo un problema con il nostro sito per la parola PELLET gia dal 25 aprile scorso in cui si è attivato Penguin ho riscontrato tramite Analytics un calo spaventoso di visite per quella parola, infatti ora non siamo proprio nella serp di google.

    Il webmaster che si occupava del sito, era uno molto furbetto aveva moltissimi link di rimando dai siti che creava vestro il nostro, anche da parte di siti non di settore (vini,eletricisti) creando circa 200.000 backlinks verso il nostro sito,li abbiamo quindi rimossi, sistemato le pagine che davano errore, inviato la sitemap a google, ma ora dopo mesi e mesi noi per la keyword PELLET non usciamo proprio nemmeno in 10a pagina! ...che possiamo fare?

    Webmaster tools rileva
    [h=2]Errori causati da URL
    26 con errore 500, puo dare problemi?

    Grazie a tutti spero nelle vostre risposte, perchè non sappiamo proprio che fare** :/**

    Dominio:
    ecopellet.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 2010, io lo "gestisco" ott-2012
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno
    Eventi legati ai link:
    Inserimento di link al nostro sito nei vari siti di settore e socialnetwork
    Sito realizzato con:
    Joomla 1.5
    Come ho aumentato la popolarità:
    nessun modo
    Chiavi:
    pellet
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Beh se siete stai colpiti solo su una keyword vi è "andata grassa" nel senso che avete un network di siti conclamato, con siti si collegano a vicenda, piu altri siti collegati collegati a questi (costopellet, umbrie pellet, lestufeapellet etc etc)

    Eco Pellet Point
    Bricchetti
    Pellet Austria
    Prezzi Pellet
    Pellet Bianco
    A Pellet
    Legna e Pellet
    PelletPellet
    Pellet Italiano
    Social Pellet
    Pellettato


  • User Newbie

    Si, ma sono tutti siti che trattano lo stesso argomento, quindi che ci consigli di fare?


  • User

    Se guardi i siti del network sono chiaramente siti con finalità di spingere il sito principale. Hanno una sola pagina, giusto?
    A primo avviso li toglierei tutti.
    Però procedi con criterio:
    Fai un'analisi con majestic e vedi qualità e trust del network: in caso di bassa qualità eliminali e su quelli buoni crea maggior contenuto.
    Il network è visibile agli occhi di Google, è un network esplicito e questo è buono. Eliminerei gli anchor text secchi a pellet dai siti se ce ne sono.

    Visto poi che hai dovuto togliere tantissimi link che puntavano a ecopellet, questi ora vanno riacquistati secondo una tecnica buona di link earning. Non basta sanitizzare ma bisogna poi recuperare il boost che prima era garantitio dal network non a norma.


  • User Newbie

    Grazie della risposta, quindi il fatto che non veniamo indicizzati per la parola Pellet, puo dipendere da questo network, magari forzato, che abbiamo creato?

    PS.
    Come faccio a visualizzare la serp di google in modo pulito ad ogni ricerca? ora se cerco pellet, google mi mette ecopellet.it al 3° posto ma facendo la ricerca da un altro pc non è cosi, ho gia provato a pulire la cronologia e cancellare i cookies ma non è cambiato nulla.


  • User

    Ciao Lazy,

    utilizza un browser come opera in sessione anonima non loggato.

    Si, può essere anche per quello. Ti consiglio di prendere davanti majestic e analizzare tutti i backlink dai siti e togliere la cattiva qualità e l'artificio 🙂
    E poi bisogna recuperare nuovi link su quella kw 🙂 ma in modo naturale e puntando soprattutto a far linkare il brand per iniziare!


  • User Newbie

    ok, ma Nuova finestra anonima su firefox non è la stessa cosa?