• User

    Collegare Places con Local plus : Come Fare ?

    Ciao so di essere molto ottuso, ho provato a leggere discussioni precedenti , ma non ci capisco molto:
    Come faccio prendere possesso e a modificarla la mia vecchia scheda places , che nel frattempo si è "trasformata" in un profilo google plus del tipo :
    https:/ /plus-google .com/106712256353234537XXX/

    Cioè vedo in basso la scritta/Banner Sei il proprietario ? Gestisci questa pagina
    Appena mi loggo con i dati che ho , mi ritrovo nella "vecchia" scheda Places...e non nella pagina Google plus local...ho capito male qualcosa... o tutto ?

    In soldoni come faccio ad avere la famosa Pagina Google Plus Local Verificata ?
    Devo creare una pagina google plus local (avendo già un profilo personale gogole plus) e poi unire con la places ? E come faccio ad unirle ?

    Grazie e scusatemi per la raffica di domande :bho:


  • User Attivo

    Hai la vecchia scheda Places rivendicata?
    Funziona ancora?
    riesci ad accedere per modificarla?


  • User

    stessa situazione, qualcuno sa come poterla risolvere ?


  • User Newbie

    Ciao.
    Io l'ho risolto da poco questo problema e ti dico cosa ho fatto:
    devi modificare i dati del profilo nuovo (cliccando su modifica dettagli in grigetto), fai le tue modifiche e dopo qualche giorno riceverai comunicazione da Google via telefono, se ne aggiungi uno.

    Nel frattempo mi hanno creato una nuova scheda con l'indirizzo nuovo (il mio ufficio si è spostato) e mi hanno inviato via posta un PIN da inserire nel profilo di Google Place: inserito questo PIN, dopo qualche giorno ho preso possesso della scheda.

    In soldoni: se hai cambiato indirizzo fai entrambe le modifiche che ho fatto, mentre se l'indirizzo resta quello, basta che modifichi tutti i dettagli e verrai richiamato (preparati a portare molta pazienza, i tempi sono biblici).

    Spero di averti aiutato.
    Cordiali saluti,
    Giulio