- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Penalizzazione che dura da 3 mesi
-
Penalizzazione che dura da 3 mesi
Buongiorno a tutti,
da 3 mesi a questa parte il mio sito web è stato penalizzato, da 100 visite giornaliere a 10, dato che ho utilizzato mezzi non del tutto leciti per salire in classifica.
In particolare ho inserito sul footer di ogni pagina un link a "project wonderfoul", e ho pagato la pubblicità tramite "buysellads".Insomma io ero all'oscuro che questa cosa fosse considerata "spam", e dopo che vidi calare drasticamente le entrare ho fatto pulizia ed ho rimosso tutti i link e i collegamenti ai siti esterni.
Considerate inoltre che per fortuna le pagine sono tutte indicizzate e che non ho perso posizioni nel motore di ricerca.
Sarò felice di avere una vostra opinione in merito. Grazie a presto
Dominio:
keysoul.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
15 settembre 2013
Cambiamenti effettuati:
link sul footer e pubblicità busellads
Eventi legati ai link:
nessuna anomalia riscontrata sui link.
Sito realizzato con:
Html e Css
Come ho aumentato la popolarità:
contenuti di qualità, immagini, tutorial e videotutorial (youtube)
Chiavi:
animazione, cartoni, animati, tradizionale, digitale
Sitemaps:
Si
-
Ciao Pencil,
la situazione che descrivi è particolarmente strana.
Dici di non aver perso posizioni, ma il tuo traffico si è azzerato.Ora le possibilità sono 3:
- o hai dei problemi con il codice di tracciamento
- o il traffico che facevi non era dai motori di ricerca
- o le chiavi per cui prima facevi traffico ora hanno perso interesse.
-
Altra possibile ipotesi:
- o era il traffico "finto" proveniente da Google Images prima della nuova interfaccia (nella versione precedente della ricerca immagini di Google, cliccando su un'immagine si aveva un accesso al tuo sito, presentato come sfondo grigiato dell'immagine originale, e risultavano quindi molte più visite con alto bounce rate).
Ciao