• User Attivo

    SEOPanel presenta risultati sfasati rispetto alla realtà, google.com/.it

    Ciao a tutti,

    oggi in azienda ci siamo accorti che il tool SEOPanel presenza qualche discrepanza a livello di risultati, nel senso che in molti casi capita che su google.com il risultato non compaia quando, andando a spulciare le SERP "vere", in realtà c'è... ho già controllato che non si tratti di un problema di URL (di corrispondenza dell'URL corretto del sito, insomma), sembra essere tutto corretto (l'unico dubbio è sulla lingua correttamente impostata, ma avrà influenza?)...

    Tra l'altro in molti casi i risultati sulla versione .com e .it sembrano coincidere... sembrerebbe quasi un falso problema, insomma, ma la presenza massiccia di un sacco di "trattini" - (ad indicare la mancanza del risultato tra i primi cento, quando in realtà in molti casi ci sono eccome) è vagamente inquietante, e crea ovviamente qualche problema nella reale valuazione dei rank. Premetto che le verifiche sono state effettuate mentre ero sloggato da Google...

    Qualcuno che usi SEOPanel sa dirmi qualcosa a riguardo?

    Grazie come sempre 🙂

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao salvatore

    io non conosco SEOPanel ma ho avuto problemi analoghhi con altri tool seo e ho risolto - in parte - cambiando settaggi del tool stesso.
    L'ho fatto mesi fà e non ricordo come in dettaglio ma ora Google capisce di più se la ricerca la fà un utente o un tool.

    Se qualcuno a risolto questo problema non esiti e si faccia avanti 🙂 .


  • User Attivo

    Ciao, ho testato SEOPanel diverse volte per poi abbandonarlo data la bassa qualità dei risultati. Che versione usi? Lo hanno aggiornato ultimamente?


  • User Attivo

    Grazie per la risposta 🙂

    In realtà ho notato che la cosa si presenta periodicamente, io credo dipenda da come internamente viene effettuato il parsing dei risultati.

    In che senso "bassa qualità" dei risultati? Che software alternativi usi?


  • User Attivo

    usavo webceo ma ricordo che dopo un po' che lo usavo, ha cominciato a darmi numerosi errori quando facevo il ranking