- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- secondo nome a dominio per aumentare rank?
-
secondo nome a dominio per aumentare rank?
Ho un dominio già posizionato bene.
Se acquisto un nuovo dominio con keyword specifica all'interno, e su qeusto nuovo imposto un redirect 301 verso il dominio gia' posizionato, è una cosa valida per aumentare il ranking?Grazie
-
ciao marco.web,
ho visto che non hai più avuto risposta ci provo io.
@marco.web said:Se acquisto un nuovo dominio con keyword specifica all'interno, e su qeusto nuovo imposto un redirect 301 verso il dominio gia' posizionato, è una cosa valida per aumentare il ranking?
Intendi un dominio "keyword rich", del tipo "keyword.com"?Risposta breve: No
Risposta più verbosa:
No, non ti porterebbe vantaggi per il ranking. Mi spiego meglio:- I domini keyword rich a quanto ne so funziona(va)no solo sull'URL di destinazione, non vale se vi fai un redirect.
L'aggiornamento EMD poi toglie pure il boost iniziale che avresti avuto senza redirect. - Potresti avere un vantaggio se qualcuno ti linka-sse usando come anchor text il dominio keyword rich, ma qui potresti esporti all'ira di altri aggiornamenti monocromatici (Penguin), dipende da quanto il dominio è "keyword stuffed".
Questa è la mia opinione, per mia fortuna sono lontano dall'essere esperto di Penguin e penalità varie. Forse altri utenti del forum con maggiore esperienza diretta sapranno contraddirmi.
Spero d'esserti stato utile.
- I domini keyword rich a quanto ne so funziona(va)no solo sull'URL di destinazione, non vale se vi fai un redirect.
-
Grazie per la risposta.