• User Attivo

    I Post Type vengono indicizzati da google?

    Salve, ho creato un custom post type di nome "Review". Nel campo articolo sta tutto: tags, categorie e anche le impostazioni del plugin seo by yoast. Mi sorge ora un dubbio: ma i post type vengono indicizzati su google?
    Grazie!


  • User

    Ciao, il tuo post di tipo "Review" dove viene elencato?
    Se vengono linkati (eventualmente con gli opportuni h2) in una "lista" organizzata e pubblica, Google li tratta esattamente come gli altri link, sempre che non ci siano altri impedimenti (es. robots.txt).


  • User Attivo

    Ciao, grazie per la risposta! Ho creato il post type "review" con il plugin Custom Post Type. Nella bacheca wordpress appare tutto come se fosse un articolo, ovvero Review (categorie-add review- review postate-tag). Solo che a differenza di altri articoli (che vengono messi tutti su google al massimo un giorno dopo) il post type dopo 3 giorni ancora niente, cosa che è strano dato che il Real Pagerank del mio sito è 3.05! Non sta in nessuna pagina..non capisco perchè


  • Moderatore

    Ciao respawn,
    semplificando se questo nuovo post type non viene linkato da nessuna parte google non lo può indicizzare o se lo fa impiega diversi giorni, ok, puoi inviare la sitemap ma questo non vuol dire che il bot passi più velocemente.

    Più o meno come il paragone degli articoli con le pagine, gli articoli solitamente sono indicizzati più velocemente poiché la pagina che li contiene essendo aggiornata più delle altre pagine viene visitata più spesso dal bot di google, spero di aver spiegato bene il concetto nonostante l'orario 😄

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Indicizzato dopo 4 giorni. Di solito fa molto prima e ora si ritrova in 3a pagina! Grazie mille comunque 🙂