• User Newbie

    seo plug-in

    Salve, vorrei istallare nel mio sito wordpress uno di questi plug-in per il SEO (yoast nello specifico). Ora, io non so molto di SEO,ma dal poco che mi hanno detto, una volta che la pagina è indicizzata il title non va più cambiato. istallando questo plug-in non si corre il rischio che con aggiornamenti o simili cambino i title delle pagine?
    E ancora, per chi conosce questo plug-in, come è meglio impostare i parametri per generare titoli e url?
    Grazie anticipatampente.


  • Moderatore

    Ciao Jack diSpade e benvenuto sul forumGT,
    diciamo che se la pagina è indicizzata e posizionata bene e riceve un buon traffico sarebbe meglio non cambiare il title, ma questo non significa che tu non lo possa fare, per esempio se il traffico ricevuto non converte? In questo caso puoi effettuare dei cambiamenti, ovviamente non cambi il title per intero ma fai piccole modifiche in modo che il senso sia sempre quello.

    Una volta che attivi il plugin devi semplicemente andare di articolo in articolo ad inserire il title utilizzando il campo apposito che si sarà attivato sotto l'editor, qui inserisci il testo che sarà (in teoria) preso da google per essere mostrato in serp.

    Sarebbe meglio che il title fosse unico non copia ed incolla del titolo dell'articolo, meno testo duplicato c'è meglio è.

    Ps: ricorda che un'altro campo importante è la description, non per il posizionamento ma per aumentare la conversione in serp 😉

    Se hai altre domande chiedi pure 🙂

    Ciao
    Enea