- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Per il posizionamento meglio Linux o Windows?
-
Per il posizionamento meglio Linux o Windows?
Ho una curiosità e vorrei sapere se il fatto che uno abbia un sito su un server Linux o Windows possa influenzare il suo posizionamento.
Credo che il solo fatto che sia su un tipo piuttosto che un altro non incida (ma non ne sono sicuro al cento per cento) ma mi piacerebbe sapere se è meglio uno o l'altro e il perchè è meglio o peggio (ad esempio perchè su linux è più facile fare un re-write)Avanti con il sondaggio.
Grazie
-
@riga75 said:
Ho una curiosità e vorrei sapere se il fatto che uno abbia un sito su un server Linux o Windows possa influenzare il suo posizionamento.
Credo che il solo fatto che sia su un tipo piuttosto che un altro non incida (ma non ne sono sicuro al cento per cento) ma mi piacerebbe sapere se è meglio uno o l'altro e il perchè è meglio o peggio (ad esempio perchè su linux è più facile fare un re-write)Avanti con il sondaggio.
GrazieGoogle non è razzista.
è ininfluente il sistema operativo per il posizionamento.
Ciao
-
google non vede il SO ma l'output del server web.....
in questo senso Apache è meglio per via del mod-rewrite e dell'aderenza agli standard accettati....
anche se in verità gli spider sono molto tolleranti...per esempio 2 parametri abbastanza significativi teoricamente sono il Last-Modified e l'ETag.....PHP per esempio gli elimina dagli header, ciò nonostante gli spider non si creano problemi....
alcuni CMS famosi inseriscono cose del tipo "Expires:·Sun,·19·Nov·1978·05:00:00·GMT"
che è chiaramente assurdo.....tuttavia gli spider tendono a lasciar correre...
io direi che la differenza principale sta nelle performance, nella versatilità e nella disponibilità di strumenti di sviluppo adeguati allo scopo....
linux ha tutta una serie di vantaggi in questo senso.....l'overhead in termini di memory footprint e risorse cpu consumate dall'executive di windows non è da trascurare.....linux invece è plasmabile più facilmente e questo permette di consumare meno risorse.......
poi c'è la virtualizzazione di cui oggi si parla tanto....in questo ambito se si hanno a cuore le performance si deve scegliere Xen e quindi linux o bsd