• User Attivo

    monetizzare landing page

    Salve a tutti.
    Vi scrivo perchè avrei bisogno del parere di voi esperti per monetizzare una landing page molto approfondita su una malattia. La pagina genera circa 600 visitatori unici al giorno, ma tutti gli utenti leggono semplicemente le informazioni e con adsense faccio si e no 5 click al giorno. Cosa suggerireste voi per monetizzare questo traffico? Anche le affiliazioni non hanno prodotto grandi risultati. Ringranzio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi.


  • User Attivo

    Ciao,

    visto che stai fornendo un servizio che penso sia utile socialmente, le eventuali entrate sono a fine di lucro o per sostenere il lavoro svolto?
    Rispondendo già a questa domanda magari qualche idea ti potrebbe venire. ciao


  • User Attivo

    Ciao
    l'investimento è base, circa una ventina di euro e anche adesso rientro abbondantemente nella spesa (diciamo che una ventina di euro al mese li genero). Quindi magari vorrei cercare di estrarre quanto più valore possibile da questo servizio. Anche perchè un medico (un amico) risponde gratuitamente a tutte le domande della gente. Ormai gli unici sono circa un migliaio al giorno, per carità a me fa piacere essere utile però se potessi pagarmi la colazione la mattina non mi dispiacerebbe eheh! 🙂


  • User Attivo

    Ciao,

    il consiglio che ti posso dare e quello di spiegare bene il motivo della tua richiesta, il perchè e gli sforzi che stai facendo. Poi vedi come va e facci sapere! ciao


  • Moderatore

    Se si tratta di una guida da scaricare a pagamento, puoi utilizzare Google Adwords congiuntamente alla landing page in modo tale da dirigere il traffico sulla pagina da cui acquistare il prodotto.
    Monetizzare esclusivamente sui numero di click, utilizzando adsense non genera grandi introiti, per cui ti conviene puntare su questa forma di marketing.
    Puoi utilizzare inoltre delle squeeze page per reperire i contatti dei visitatori a scopi di re-marketing.

    Marco


  • User Attivo

    Potresti pensare di offrire qualcosa a pagamento, una guida approfondita, oppure parla con l'esperto 1 ora, cose del genere. Quindi vedi un prezzo giusto e provi a vendere. Sarebbe utile inserire un form dove i visitatori lasciano i dati. Potresti dopo con questa lista di email fare tante cose interessanti.


  • User

    Ciao! Io proverei anche a richiedere una donazione volontaria (basta un pulsante pay pal) spiegando che serve a mantenere il servizio (cosa che tra l'altro è vera, visto che hai una persona che sta lavorando per rispondere). Si vede su tanti siti che offrono informazioni gratuite di ogni genere.


  • User Attivo

    Penso che sia veramente difficile che qualcuno ti offre qualche donazione, qualche anno fa l'avevo inserita in un mio sito, ma per tutto l'anno ho ricevuto in totale solo 10 euro. Almeno che non hai un sito come wikipedia che ogni tanto chiedono donazioni, allora in quel caso vai di fronte a un grande numero di utenti.


  • User

    visto che metterlo non costa niente...