- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Inserimento testo fisso sopra i post di una categoria
-
Inserimento testo fisso sopra i post di una categoria
Ciao a tutti,
sapete dirmi se esistono per wordpress plugin o altri sistemi per inserire un testo, relativo ad una categoria di post, da mettere sopra i post come testo introduttivo ?
Mi spiego meglio Il testo a cui mi riferisco deve
- introdurre una serie di post/articoli che vengono aggiornati giornalmente
- essere quindi aggiornabile quotidianamente
- essere relativo e quindi visualizzabile solo su una categoria (al momento separata dalla home page come se fosse pagina a se stante)
Utilizzo il template twenty eleven versione 1.5.
Grazie mille per il supporto
Cristiana
-
Ciao Crixs,
puoi farlo anche senza plugin, verifica che nel file archive.php sia presente questo:<?php echo category_description(); ?>
Se non fosse presente aggiungilo dove preferisci e formattalo per esempio con <p>, quindi vai nel tuo pannello di controllo in Articoli > categorie e da qui puoi scrivere una descrizione per ogni categoria che vuoi far visualizzare e con il vantaggio di poterla aggiornare quando vuoi.
Se hai ancora bisogno chiedi pure.
Ciao
Enea
-
Ciao Enea, gentilissimo
allora in archive.php non c'è nulla ma in category.php ho trovato questo:
<?php
$category_description = category_description();
if ( ! empty( $category_description ) )
echo apply_filters( 'category_archive_meta', '<div class="category-archive-meta">' . $category_description . '</div>' );
?>Che devo fare ?
Scusami ma di programmazione non ci capisco quasi nulla.Grazie Cristiana
-
Prima di tutto fai questa prova, scrivi una descrizione nel campo delle categorie come ti ho indicato prima e vai a vedere se viene visualizzata.
Ciao
Enea
-
Sì viene visualizzata.
A questo punto posso modificarla anche giornalmente il campo descrizione della categoria oppure devo le cose che mi dicevi?
-
Ottimo, sei già a posto così, non devi inserire nulla a livello di codice ;), puoi modificarla quando vuoi.
Se hai ancora bisogno chiedi pure.
Ciao
Enea
-
Grazie buona serata
Cristiana