• User Attivo

    Adsense su dominio di terzo livello

    Ciao a tutti,
    in un sito con 2 tematiche diverse, non correlate fra loro, ho notato che qualche volta alcuni annunci adsense pertinenti al primo argomento, vanno a finire sulle pagine del secondo argomento e viceversa e la cosa è un po' fastidiosa..

    Se si divide il sito in 2 parti con un dominio di terzo livello, i codici da usare di adsense sono diversi? e gli annunci saranno specifici e pertinenti per i singoli siti/argomenti?

    grazie


  • Super User

    Con la pubblicità per "interessi dell'utente" è facile che visitando una "porzione di sito" , quando visiti l'altra AdSense ti mostri qualche inserzionista correlato alla porzione appena visitato.
    Dovresti in effetti disabilitare la pubblicazione di annunci basata sugli interessi dei visitatori.
    Ma onestamente sconsiglio.
    Meglio lasciare le cose ...al naturale.

    Dividendo il sito in due livelli tipo aaa . pippo . com e bbb . pippo . com avrai il solo effetto di perdere posizionamento del tuo sito ( perchè Google li considera poi due siti diversi ) e non elimini il problema : se uno visita il sito aaa è facile che visitando il bbb si ritrovi gli annunci correlati agli argomenti di aaa, e viceversa ovviamente.


  • User Attivo

    ah ok grazie... ma non ho capito la questione del "disabilitare la pubblicazione di annunci basata sugli interessi dei visitatori".
    Gli annunci di adsense non sono basati solo sul contenuto del sito?


  • Super User

    No.
    Se un utente ha visitato , ad esempio, in precedenza un sito di lampadine, è facile che visitando il tuo di sito veda pubblicità di lampadine in almeno un banner.

    Io , esempio, per esseremi una volta interessato alle strisce di led...sono stato inseguito lettarlmente su tutti i siti che andavo da un paio di inserzionisti che vendevano lampadine !
    Fino a quando non ho ripulito la cache e i cookie. :quote:

    Puoi disabilitare a livello di pannello di controllo del tuo account la pubblicità per interessi.
    Ma io sconsiglio.


  • User Attivo

    ecco perchè continuavo a visualizzare annunci per stampanti quando non stavo guardando siti inerenti!!
    grazie!