• User Newbie

    valore dei backlink

    Buonasera a tutti ragazzi,
    forse questa domanda è stata posta chissà quante volte, ma non essendo un'esperta, ho bisogno del vostro parere illuminante, visto che ho letto di tutto e il contrario di tutto.
    Secondo voi ha senso ai fini della link building commentare su quei blog che hanno impostato il nofollow?
    Altra domanda, il backlink fornito attraverso un'immagine corredata di attributo alt ha meno valore rispetto ad un backlink meramente testuale.
    Grazie a tutti 😄


  • User

    Ciao.
    Il valore dei link dipende a.mio avviso dall'attinenza tra i due siti.
    Io personalmente preferisco un link no.follow da un sito con tema inerente al mio.
    Detto dell'attinenza del tema del sito (imprescindibile) un link è pir sempre un link. Vale poco ma è cmq un modo per far associare ai motori il tuo sito ad un determinato argomento.

    Quindi secondo me si ha senso ma aemprehe non si basi tutta la propria strategia di link su questo tipo di attivitá.

    Immagini.
    Qui dipende secondo me da quanto ha girato magari l.img sul web social compresi.

    X me ha piú valore un link su un img di un panorama di napoli con anchor panorama napoli
    Invece di un link alla pagina dell.img o della home del sito con la stessa ancora.

    Questo perchè chi cerca una foto del genere lo fará probabilmente tra le immagini e non da una ricerca ra pagine web.

    Nn so se ho reso il concetto.
    Spero di esserti stato utile.


  • User Attivo

    Certo altrimenti se fai commenti solo do follow vai nel mirino di google. Almeno 30% sarebbe ottimo che sia no follow, alla fine ricevi visite, e google li vede uguale!