- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Nome azienda nel TITLE
-
Nome azienda nel TITLE
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel Forum GT e poiché non sono molto esperto spero di avere un vostro prezioso aiuto.
Mi sto avvicinando al seo e mi chiedo se il TITLE delle pagine del sito debbano o meno contenere sempre il nome dell'azienda. Per esempio, nel caso di una concessionaria se il menù è costituito da Home, Chi siamo, Auto nuove, Auto usate, Servizi, Contatti
è utile scrivere il tag title come segue?
-
Home | CONCESSIONARIA PIPPO SRL
-
Chi siamo | CONCESSIONARIA PIPPO SRL
-
Auto nuove | CONCESSIONARIA PIPPO SRL
-
Auto usate | CONCESSIONARIA PIPPO SRL
-
Servizi | CONCESSIONARIA PIPPO SRL
-
Contatti | CONCESSIONARIA PIPPO SRL
Attendo vostre, grazieee!
-
-
Magari se il sito è concessionariapippo.it io eviterei.
Per evitare di trovare una cosa tipo
concessionariapippo.it/servizi/concessionariapippo.htm
Magari in questo modo.
Servizi - vendita auto usate e nuove
Io farei una cosa del genere. Ovviamente tenendo a mente il tema dl sito.
Spero di esserti stato utile.
-
Ciao Indoorseo,
grazie della risposta, ma ho l'impressione che inserire il nome dell'azienda nelle sezioni non modifichi l' url del sito come nell'esempio che riporti, tipo concessionariapippo.it/servizi/concessionariapippo.html. Ho fatto un po' di verifiche in giro...se mi sbaglio, visto la mia inesperienza, dimmi pure!
Se togliamo quindi questa eventualità, vale la pena mettere o meno il nome dell'azienda?
Grazie ancora!
-
Hai ragione scusa. Si parla di title.
Secondo me no. Non vale la pena.Peró potresti vedere dal html delle pagine dei tuoi competitor meglio posizionati come si sono regolati.
-
Ho guardato un po' di siti e fatto delle ricerche in rete. Normalmente vedo mantenere anche il nome delle azienda, ma ci sono approcci diversi. Io d'istinto continuerei a mantenere il nome dell'azienda in ogni tag title...come fa SEOMOZ...se lo fanno loro è una buona ragione per inserirlo?
-
In generale è una pratica che si usa, non ci vedo niente di male.
Inoltre dai un aspetto più professionale e da brand alla tua azienda ed al sito
-
Sulla home brand a sx, sulle altre pagine brand a dx
-
Ciao Pimps e Erise, grazie anche a voi! ; )