- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- convalida W3C: obbligatoria?
-
Prima cosa devi convalidarlo, se hai scritto il codice secondo lo standard Xhtml e il tuo sito viene convalidato perchè non metterlo?
E' un titolo che da valore al tuo sito.
-
@mix said:
Prima cosa devi convalidarlo, se hai scritto il codice secondo lo standard Xhtml e il tuo sito viene convalidato perchè non metterlo?
Perchè senza la pagina non viene validata?
Va inserito sempre!
Quello è il doctype, che identifica il tipo di linguaggio che usi (html, xhtml..) e le sue versioni.. io la vedo così
-
ma come lo convalido il mio sito?
-
-
Ciao,
il bollino non è obbligatorio, in quanto la parola stessa indicherebbe una normativa dettata dal consorzio w3, che non esiste. Il w3 fornisce linee guida, raccomandazioni, standard, non leggi.Ora è però spesso visto come un surrogato di "questo è un sito di qualità", cosa in parte vera ed in parte falsa.
Vera in quanto il codice validato è effettivamente pulito ed un requisito per, queste sì, alcune leggi come la "Legge Stanca", che si riferisce a siti pubblici (la faccio breve).
Falsa perchè, similmente a quanto dicevano i colleghi sopra, un conto è utilizzare un doctype obsoleto come html4 transitional, un conto xhtml (meglio 1.1).Domande?
PS: così ti diverti a rompere le scatole ai tuoi prof... anche il sito della tua scuola dovrebbe essere a norma della Legge Stanca
-
Buonasera a tutti,
Anch'io ho convalidato il codice del mio sito, adesso dovrei passare anche ai fogli di stile.Da poco, ho avuto l'esigenza di inserire un video flv in homepage, ma l'inserimento del codice, mi ha generato 8 errori. Dopo aver visto e rivisto il tutto, non sono riuscito a trovare nulla di anomalo;
Il codice è il seguente:
<div align="center">
<embed
src='burnoutitaly.com/images/video/mediaplayer-viral/player-viral.swf'
width='320'
height='240'
bgcolor='undefined'
allowscriptaccess='always'
allowfullscreen='true'
flashvars='file=burnoutitaly.com/images/video/intro.flv'
/>
</div>nel codice ho tolto "http e www" ,altrimenti non mi faceva pubblicare il post.
..se qualcuno può aiutarmi ad identificare il problema, gliene sarei grato.
Grazie.
-
Ciao sanvy,
prova cosi. Ovviamente ho omesso http e www<div align="center"> <object data="burnoutitaly.com/images/video/mediaplayer-viral/player-viral.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="320" height="240" align="middle"> <param name="movie" value="burnoutitaly.com/images/video/mediaplayer-viral/player-viral.swf" /> <p>Flash Player non trovato: lo puoi scaricare <a href="download.macromedia.com/pub/shockwave/ cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0">qui</a>.</p> </object> </div>
-
Ciao "studiograficoroma";
Cambiando il codice, gli errori rilevati dal 3wc, spariscono!
Ma andando a visitare il sito, noto che i tasti del player, sembrano disabilitati.. infatti cliccando su play, il video non parte.
Questi succede con tutti i browser da me testati (ie, firefox e opera).
-
Ciao, i parametri si devono inserire nel tag "param", ora dovrebbe funzionare.
<div align="center"> <object data="burnoutitaly.com/images/video/mediaplayer-viral/player-viral.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="320" height="240" align="middle"> <param name="movie" value="burnoutitaly.com/images/video/mediaplayer-viral/player-viral.swf" /> <param name="allowFullScreen" value="always" /> <param name="allowscriptaccess" value="true" /> <param name="bgcolor" value="undefined" /> <param name="flashvars" value="file=burnoutitaly.com/images/video/intro.flv" /> </object> </div>
-
E' stato gentilissimo.
Grazie infinite!Qualora le piacerebbe qualche articolo dal nostro negozio, m'impegnerò vendergliela al prezzo di costo.
Grazie nuovamente.
Calabrese Vincenzo.