- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Foto nel Rich Snippet visibile nel tool ma non nei risultati
-
Ciao Ivan, grazie della risposta.
Se fosse come dici te però non dovrebbe sparire anche dalle pagine? Invece in quel caso compare: prova per esempio a cercare "birre artigianali roma" e vedrai la foto che comparire.Ciao e grazie!
-
Ciao Dudo ti consiglio in prima istanza di leggere questo.
Poi come test quello che puoi fare è fare un post su Google+ e attenderne l'indicizzazione.
Una volta indicizzato controlla se su tale post l'authorship è ok.Se si vede il problema non è l'immagine...altrimenti lo è.
-
@Dudo said:
Ciao Ivan, grazie della risposta.
Se fosse come dici te però non dovrebbe sparire anche dalle pagine? Invece in quel caso compare: prova per esempio a cercare "birre artigianali roma" e vedrai la foto che comparire.Ciao e grazie!
non è la prima volta che mi capita di vedere foto che ritraggono cose diverse dai volti. delle volte spuntano persino i loghi.
però vanno e vengono, se vuoi essere sicuro la prima cosa che devi fare è mettere un volto riconoscibile, come da direttive google.
-
Ciao Juanin, grazie della risposta.
Ho visto il tuo link ed effettivamente sia se cerco il mio nome seguito da google+ [1] (che da come primo risultato una pagina del mio sito,in cui la foto è visibile) sia se faccio la ricerca tramite id [2] sembra che il mio profilo google+ non sia indicizzato affatto. Ho ricontrollato le impostazioni del mio account google e sembra tutto ok.
[1] google.it/#q=dario+curvino+google%2B&biw=1920&bih=910&fp=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&cad=b
[2] google.it/#safe=off&output=search&sclient=psy-ab&q=site:plus.google.com+inurl%3A114970338759887796113&oq=site:plus.google.com+inurl%3A114970338759887796113&gs_l=hp.12...1461.29678.0.30507.2.2.0.0.0.0.354.512.0j1j0j1.2.0...0.0...1c..14.psy-ab.7L0iCugAPDA&pbx=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.47008514,d.bGE&fp=2cdc92986a24e961&biw=1920&bih=910
-
@Ivandesign said:
non è la prima volta che mi capita di vedere foto che ritraggono cose diverse dai volti. delle volte spuntano persino i loghi.
però vanno e vengono, se vuoi essere sicuro la prima cosa che devi fare è mettere un volto riconoscibile, come da direttive google.ciao proverò in seconda battuta anche questa possibilità, intanto ho "scollegato" il secondo autore, visto che, non so se è una coincidenza oppure no, è da allora che non si vede più neanche la mia, e poi proverò a cambiare le foto.
Saluti,
Dario
-
Le ho provate tutte per i miei autori ma sul sito calcioa.it non escono proprio.
all'interno del webmasters tool funziona tutto, tutto verificato.
Quale potrebbe essere il problema?
Saluti
-
Hai letto il post linkato sopra?
-
si Juanin, ma non ho trovato risposta al mio problema.
Grazie
-
Quali sono i profili che non si vedono?
-
Ho provato vari profili e quelli degli autori infatti non si vedono.
2 addirittura non sono ancora indicizzati, infatti aspetto che li indicizza e se si vedranno le immagini.
Se non sarà cosi penso che ci avranno preso di mira questi di GG.
Grazie ancora per la disponibilitò.
-
Quello che non è chiaro è se un profilo già indicizzato da alcuni mesi senza foto perchè non inserita, possa essere nuovamente indicizzato con la foto dopo averla inserita.
-
Appena l'immagine verrà inserita questa potrà essere mostrata senza problemi.
Non esistono e non sono note ad oggi esclusioni.
-
Perfetto Juanin.
Ti ringrazio.