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    • C
      clauzio User Newbie • ultima modifica di

      Ok ci proverò. Grazie 1000. TI farò sapere.
      Ciau

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • C
        clauzio User Newbie • ultima modifica di

        Ok l'ho capito, ed ho imparato il ciclo for 😉
        Ora quello che intendevo io è molto simile al tuo sito actionscript.ws, e cioè che le cartelle ruotano in senso cirolare allontanandosi in profondità.
        Si ottiene sempre tramite codice?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • F
          flep Super User • ultima modifica di

          Si ottiene solo tramite codice 🙂
          Lo script delle cartelle che ho fatto necessita di un'avanzata conoscenza di actionscript.
          In più devi applicare trigonometria e fisica ad actionscript.

          Da quanto ho capito hai appena concepito un semplice ciclo for per cui penso sia al momento impossibile che tu riesca a capire quello script 🙂
          Non ti voglio offendere ne peccare di presunzione.

          L'input te l'ho dato.
          Di certo non posso regalare gli scripts che creo, non trovi ?

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • C
            clauzio User Newbie • ultima modifica di

            Hai già fatto troppo, sei stato molto gentile, non volevo assolutamente chiederti lo script, ma appunto solo se continuava ad essere usato codice. Non c è problema, non mi sono offeso, sono agli inizi e sto imparando, grazie anche al tuo aiuto.
            Grazie infinite.
            Ciao

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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            • F
              flep Super User • ultima modifica di

              Prego,
              studia lo script che ti ho dato fino a capirlo perfettamente.
              Poi prova a personalizzarlo un po.
              Se ti serve una mano in qulche cosa che non ti è chiara...io sono quì... 🙂

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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              • C
                clauzio User Newbie • ultima modifica di

                Ciao, ho applicato il tuo codice alla mia galleria e funziona tutto; ora il mio problema è come fare a ripetere l'array in modo che le immagini non finiscano e dopo che l'ultima è finita si rivede la prima. Si può fare?
                Grazie

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • F
                  flep Super User • ultima modifica di

                  Allora potrebbe diventare così:

                  
                  import flash.geom.Point;
                  var Clips:Array=new Array(clip_0_mc,clip_1_mc,clip_2_mc,clip_3_mc,clip_4_mc,clip_5_mc);
                  var Points:Array=new Array();
                  var distance:Number=30;
                  var width:Number=Clips[0]._width;
                  for(var i:Number=0;i<Clips.length;i++)
                  {
                      Clips*.id=i;
                      Clips*._x=distance+width*i+distance*i;
                      Clips*._y=Stage.height/2;
                      Clips*.onRollOver=function():Void
                      {
                          trace('rollover');
                      }
                      Clips*.onRelease=function():Void
                      {
                          trace('released');
                      }
                  }
                  for(var i:Number=0;i<Clips.length+2;i++)
                  {
                      var point:Point=new Point(-width+width*i+distance*i,Clips[0]._y);
                      Points.push(point);
                  }
                  this.onEnterFrame=function():Void
                  {
                      var n:Number;
                      var speed:Number=(Stage.width/2-_xmouse)*.08;
                      for(var i:Number=0;i<Clips.length;i++)
                      {
                          Clips*._x+=speed;
                          if(Clips*._x>=Points[Points.length-1].x)
                          {
                              n=Clips*._x-Points[Points.length-1].x;
                              Clips*._x=Points[0].x+n;
                          }
                          if(Clips*._x<=Points[0].x)
                          {
                              n=Points[0].x-Clips*._x;
                              Clips*._x=Points[Points.length-1].x-n;
                          }
                      }
                  }
                  
                  

                  In questo caso se la _x di ogni singola clip è maggiore o minore di un certo punto si rimette in posizione di partenza.

                  Oppure hai un'altra soluzione, tieni tutte le clips all'interno di una clip che funge da contenitore e muovi solo questo contenitore.

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                  • D
                    dolphin User • ultima modifica di

                    CIao Flep, per assegnare un link ad ogni clip che scorre, come fare?

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                    • F
                      flep Super User • ultima modifica di

                      Aggiungi un Array:

                      
                      var Links:Array=new Array('pic_0.jpg','pic_1.jpg','pic_2.jpg','pic_3.jpg');
                      
                      

                      e poi sull'evento onRelease:

                      
                      Clips*.onRelease=function():Void
                      {
                          trace(Links[this.id]);
                      }
                      
                      
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                      • D
                        dolphin User • ultima modifica di

                        Grazie Flep, provo..................

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                        • F
                          flep Super User • ultima modifica di

                          X schil:

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