• User Attivo

ragazzi voi siete molto perfezionisti, le prestazioni di un sito influiscono sul posizionamento, ma quanto può influire la velocità?

• User Attivo

Perfezionisti? Sì quando una homepage si apre sotto il secondo. Qui invece si parla di 11 secondi!!!

Le tue pagine sono obese e presentano tempi di caricamento al limite. Il bello è che anche pagine pressoché vuote hanno un peso stratosferico, anche oltre i 2 mega. Non escluderei problemi relativi a diluizione della forza del sito a causa di una cattiva gestione strutturale e di troppe pagine dai contenuti nulli o duplicati.

• User Attivo

e quindi che dovrei fare installare un plugin tipo total cache? Oppure cambiare template?? inoltre quali contenuti duplicati? sulle categorie, gli archivi, ecc. avevo messo il noindex, però anche se lo tolgo c'è il canonical.

• User Attivo

Leggo sempre di template cattivi o pericolosi e il solito consiglio è quello di cambiarli. Il vero problema invece è quello di fidarsi ciecamente del prodotto che si va ad installare senza conoscerlo. Quindi, invece di cambiare tema, sarebbe meglio conoscere quello che hai già, modificarlo, ridurlo ed eliminare le cose inutili. Allo stesso modo utilizzare pienamente le capacità del server comprimendo i file, combinandoli, ecc...
    Ti posso assicurare che così facendo in un famoso tema wordpress sono riuscito a ridurne il peso di 9/10. Da quasi 800 kb a circa 70 kb. Non ho toccato aspetto grafico e contenuti.

• User Attivo

ma in che modo dovrei alleggerire il mio sito, con qualche plugin??

• User Attivo

@grignacarbo said:

quindi credi che non sia il caso di trasferire tutto su un altro dominio e fare il redirect escludendo la home? ho letto in giro che chi ha fatto il redirect 301 ha trasferito al nuovo sito la penalizzazione, ma dato che per quanto riguarda il mio caso i link nocivi puntano più che altro alla home, forse in quel modo risolverei la situazione, no?

Ma dai... assumiti le tue responsabilità e sconta la pena. Spostarti altrove non ti servirà a nulla perché Google ha più risorse di te.
    Elimina il problema alla base e non fidarti di chi ti consiglia scorciatoie.

• User Attivo

@grignacarbo said:

ma in che modo dovrei alleggerire il mio sito, con qualche plugin??

Anche... ma anche e soprattutto eliminando plugin, javascript, css e altra roba di cui puoi fare a meno... Devi analizzare il sito per capire da cosa dipende quel peso che ti ritrovi e quali le risorse che impiegano molto ad aprirsi. Inizia a studiare!

• User Attivo

ah grazie..

• User Attivo

Può sembrarti il peggior consiglio che ti abbiano dato, quello di inizare a studiare. Io invece posso garantirti che la cosa peggiore che tu possa fare è quella di ascoltare consigli su ciò che devi fare per recuperare visite. Prima o poi incapperai in quello sbagliato e saranno guai.

• User Attivo

veramente, peggio di così non si può..

• User Attivo

ho seguito in parte alcuni tuoi consigli, ho rimosso gli archivi e le categorie in eccesso, ma a proposito, google in strumenti per webmaster segnala i titoli troppo lunghi, in realtà nel mio caso non vengono rilevati.. Non credi che se google non dice nulla, non sia il caso di apportare le modifiche sui titoli?

• Super User

Ci sono cose che in Google vengono segnalate, e questi sono errori grossi e grossolani, e miglioramenti possibili , ossia errori SEO che Google non ti dirà mai.

Sei il padrone del tuo sito : puoi farci quello che vuoi.
    Noi i consigli te li abbiamo dati : se li ritieni giusti, seguili, se li ritieni infondati sorvola e passa oltre.

E ovvio che non seguendoli non saprai mai se erano quelli giusti e magari tra un anno, con l'avvento di Penguin 3.0, sarai ancora qui a recriminare che Penguin ...ti ha segato.
    In fondo il sito è tuo e ci fai quello che ti pare...se ti pare.
    :ciauz:

• User Attivo

ti ringrazio per i consigli che non sottovaluto, anche se non sono del tutto sicuro che sia proprio così, per quanto riguarda la lunghezza dei titoli, per questo vorrei chiedere anche a qualche altro esperto se la pensa nello stesso modo, dato che in strumenti per webmaster di google non mi risultano problemi di questo genere.. Fatemi sapere...

• User

Bhe, questo è un forum di certo vongole viene usato per farsi pubblicità, mai per chiedere consiglia, opinioni, e raccontare esperienze vissute. Certamente ci saranno indicazioni errate o valide solo in alcuni settori, o anche buone idee frutto di esperienze vissute. Mai se è come tu dici facciamo rispondere solo a voi cervelloni e magar i facciamolo anche a pagamento

• User Attivo

no, io sto cercando il parere anche di altri esperti, non sto dicendo che so già tutto altrimenti non starei qui a chiedere. Posso dire solo che la stessa lunghezza nei titoli di altri miei siti non ha mai provocato alcun problema, però prima di dire di avere ragione, mi piacerebbe che intervenisse anche qualche esperto, perchè mi sembra strano quanto affermato, i titoli che ho messo sono lunghi, ma non esageratamente lunghi e non fanno keyword stuffing.

• Super User

@grignacarbo said:

no, io sto cercando il parere anche di altri esperti, non sto dicendo che so già tutto altrimenti non starei qui a chiedere.

E , a mio parere, fai bene poichè le opinioni sono variegate e vanno ( e possono andare ) in varie direzioni.
    Anche se ho notato che sul forum ufficiale di Google ti ha risposto la sola Belisma ( che saluto perchè è un afecionados anche di questo forum ) con le sue competenze.

@grignacarbo said:

Posso dire solo che la stessa lunghezza nei titoli di altri miei siti non ha mai provocato alcun problema, però prima di dire di avere ragione, mi piacerebbe che intervenisse anche qualche esperto, perchè mi sembra strano quanto affermato, i titoli che ho messo sono lunghi, ma non esageratamente lunghi e non fanno keyword stuffing.

Io ti ho già detto che non sono un esperto, ne devo venderti qualcosa, per cui i miei consigli te li ho dati.
    Però mi sto sempre di più convincendo che tu fai un po come quel marito che si fida ciecamente della moglie e trovandola a letto con un altro dice : "va beh si stava facendo aiutare a rifare il letto da un amico" ! 😄
    Nel senso che sono arciconvinto che anche se qui scendessero dal trono una decina di mega-super-esperti a dire fai questo o fai quello, tu faresti sempre e esattamente quello di cui sei convinto tu.
    Non te la prendere : più che esperti che ti diano consigli giusti, sembra che tu cerchi chi ti dia ragione e conforto alle TUE idee.

A questo punto...si hai ragione i titoli sono ininfluenti , e se più di qualche tool SEO lo segnala come deprechevole è solo tanto per dire qualcosa sui nostri siti.

Ciao :ciauz:.