- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Richiesta partnership Socialblade: attesa troppo lunga
-
Richiesta partnership Socialblade: attesa troppo lunga
Ciao a tutti! Mi chiamo Lia e ho avuto modo di assistere ad uno dei seminari di Giorgio all'Università di Salerno. Volevo chiedere un vostro parere su una mia esperienza perché sicuramente ne sapete più di me.
Ho un canale Youtube che tratta di gioielli e creazioni artigianali. (Eccolo: youtube.com/subscription_center?add_user=agapecollection ). Il giorno 28 marzo ho fatto richiesta di partnership a Youtube ma non ho ottenuto risposta e quindi il 15 maggio ho deciso di fare richiesta di Partnership a Socialblade sapendo che rispondevano in maniera molto celere. Purtroppo però sono passate quasi 3 settimane e non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Ho anche aperto un ticket sul loro forum ma non mi hanno risposto se non in maniera generica dicendo che lo staff mi avrebbe risposto quanto prima. Se su Youtube ero al corrente dei loro enormi ritardi, la cosa di Socialblade mi lascia perplessa anche perché ci sono canali con visualizzazioni davvero basse che hanno la partnership con questo network. Qualcuno di voi sa il motivo di questo ritardo? E' capitato anche a qualcun altro? Grazie mille in anticipo e buona giornata!
-
ciao,
a me hanno risposto subito, un paio di giorni, però poi mi hanno dirottato su RPM Network, hai provato con loro?
Da quel che capisco comunque ogni storia è un caso a se e la situazione è in evoluzione costante.Avevo contattato anche MegaTube per un canale più piccolo e vi riporto cosa mi hanno scritto:
"Fino a poco tempo fa non c'erano requisiti particolari per entrare nel network ma, visto il grandissimo numero di richieste ed il lavoro necessario per gestirle tutte, ecco cosa richiediamo ad un canale per diventare partner di Megatube
- Avere almeno 14 anni;
- Nessun copyright strike;
- Disponibilità a realizzare un video di presentazione del canale per il network;
- Almeno 250 iscritti o 20mila visualizzazioni "
ciao
Mario
-
Ciao Mario! Grazie per la tua risposta! Tu dici quindi di fare richiesta direttamente a RPM Network? Anche a me hanno detto di aspettare una loro risposta, ma non arriva mai! Anch'io avevo chiesto a Megatube, ma trattengono il 70% delle commissioni e ti pagano solo il 30% onestamente mi sembra un pò troppo!
-
Veramente si trattengono il 70%? Non lo sapevo, mi sembra un'esagerazione...
Prova anche con RPM, non si sa mai;)
-
Così mi hanno detto quando li ho contattati... poi non lo so! Prova anche tu a chiedere magari! Intanto dò un'occhiata al sito di RPM e vediamo se riesco a ottenere qualcosa, grazie!
-
Volete ridere? Appena provato a collegare il mio account YT a RPM network... mi dice che sono minorenne e vogliono un mio rappresentante legale! La sfiga da partnership mi perseguita!
Congratulations, your channel meets the criteria to begin the RPM Network partnership process. Since you indicated that you are under 18, we will need a Parent or Legal Guardian to review and agree to your partnership contract.
-
bè, forse gli hai indicato l'età sbagliata, non puoi cambiarla?
-
Ho provato 6 volte e tutte e 6 mi dice la stessa cosa... peccato che io abbia 30 anni quasi -.- Ora vedo come risolvere...
-
Ciao Mario, ciao Makjla,
vorrei innanzitutto correggere un'informazione che ho letto nella discussione: MegaTube dovrebbe trattenere il 30 e non il 70. Almeno così so io ;).Per quanto riguarda SocialBlade le uniche cose che posso dirti è che avendo visto il tuo canale mi sembra idoneo per la partnership, comunque SocialBlade offre un tool gratuito che ti permette di vedere le stime di guadagno di un canale e se il canale può richiedere la partner con loro. Lo trovi qui http://socialblade.com/youtube/
Ho visto che il tuo canale ha anche una pagina Google Plus collegata. Non è che la minore età è indicata lì?
Prova a controllare vedendo se l'account che ha aperto la pagina collegata ha un'età sopra i 18 :).Facci sapere,
A.
-
Ciao Anna! Ti ringrazio per la tua risposta! Per quanto riguarda megatube la risposta netta e secca nella loro email è "Noi tratteniamo il 70%" se vuoi posso anche girarti le mail. Comunque ora provo a controllare le pagine di google+, grazie, anche se adesso non funziona nemmeno più l'applicazione. Una volta che faccio il collegamento mi riporta di nuovo alla schermata per inserire nome e data di nascita.
PS Conoscevo già il tool di socialblade, grazie
-
Ciao Makjla,
mi dispiace, non so che dirti perché non riesco a capire la situazione...
Evidentemente in qualche account di Google c'è una data che non è esatta oppure si stanno sbagliando quelli di SocialBlade. Immagino avrai già tentato di comunicargli via mail che non sei minorenne... non so :(.Ciao,
A.
-
Tranquilla ne verrò fuori Vi terrò aggiornati! Comunque nel profilo di G+ la data è corretta. Gli ho anche già scritto una mail. Ora riprovo da un altro browser.
-
Stesso problema anche da Firefox. Ho fatto degli screenshot e gli ho inviato un'altra email. Attendo risposta
-
Finalmente ieri ho ricevuto il contratto e l'ho inviato! Ancora non ci credo... Qualcuno di voi sa quanto tempo passa dalla firma del contratto all'attivazione? Grazie mille
-
Bene dai, son contentissima. A volte succedono questi bug, purtroppo le macchine così come i software contrariamente a quanto pensiamo, vanno spesso in errore :D.
Nel mio caso sono stati necessari 3 giorni. Di solito questi servizi sono velocissimi.
Ciao,
A.
-
Infatti! Grazie mille Anna! Allora non mi resta che attendere ancora qualche giorno, speriamo bene! Grazie ancora e buona giornata! Lia
-
Ciao Majika,
come va con la richiesta? Tutto sistemato :D?
Spero di si,
Ciao,
A.
-
Ciao Anna!!! Sono finalmente partner ma non monetizzo ancora... Sono molto lenti nell'elaborazione delle richieste, non mi hanno ancora abilitato l'accesso alla dashboard... continuo ad aspettare Diciamo che comunque ho fatto richiesta il 15 maggio e mi hanno attivato la partner il 18 giugno
-
Va bene sai, vediamo il lato buono: l'attesa mette appetito! Sono contenta,
Per qualsiasi curiosità ci trovi sempre qui,
Ciao
-
Grazie Anna!! Vi seguo e seguo anche il tuo canale! Cmq vi terrò aggiornati