• User

    Contenuti duplicati nelle "citazioni" sono penalizzati?

    Ho letto alcune discussioni in merito alla penalizzazione e la guida google, che non ho ben interpretato applicato al mio caso.
    Ho un forum collocato all'interno di un sito, già abbastanza ben posizionato.
    In queso forum do la possibilità all'utenza di inserire articoli, poesie, libri che possono essere utili per l'utenza.
    Vorrei chiedere:
    1-Gli articoli so che devono avere una introduzione consistente e una breve citazione semmai dell'articolo originale con un link finale. Ma questo è necessario anche se chi lo scrive è l'autore medesimo che ne da il consenso e lo pubblica egli stesso, oppure lo può inserire per intero sotto forma di citazione con link all'originale, per non essere penalizzati nel posizionamento?
    2-Se qualcuno fa una presentazione ad un suo libro, che è già presente in altri siti, come mi devo comportare, devo metterla come citazione?
    3-Stessa cosa per una poesia o la pubblicizzazione di un corso o un evento, basta la citazione per farmi evitare che google me la riconosca come contenuto duplicato?

    Solo per dare meglio un'idea inserisco il link di una discussione in cui viene citato una presentazione di un libro già in rete (in forma di citazione) con dei commenti dell'autore, vorrei sapere se messo così vengo penalizzato, grazie mille dell'attenzione.

    psicologaonlinesalerno. it/forum/libri-e-poesie/libro-sui-disturbi-alimentari/


  • ModSenior

    Ciao Ivanom. ho spostato la discussione nella sezione più inerente alla tua richiesta.
    Ti chiedo però di compilare i seguenti campi come richiesto dal regolamento di sezione.

    **Dominio: ...................
    **Motori: ...................
    **Prima indicizzazione o attività: ...................
    **Cambiamenti effettuati: ...................
    **Eventi legati ai backlink: ...................
    Linguaggio codice o Cms: ...................
    **Azioni eseguite per aumentare la popolarità:...................
    **Sitemaps: ...................
    **Url Rewrite: ...................
    **Chiavi: ...................


    Grazie mille e buona giornata 🙂


  • User

    @Anika said:

    Ciao Ivanom. ho spostato la discussione nella sezione più inerente alla tua richiesta.
    Ti chiedo però di compilare i seguenti campi come richiesto dal regolamento di sezione.

    **Dominio: ..psicologaonlinesalerno.it.................
    **Motori: ...................
    **Prima indicizzazione o attività: ...................
    **Cambiamenti effettuati: ...................
    **Eventi legati ai backlink: ...................
    Linguaggio codice o Cms: ...wordpress................
    **Azioni eseguite per aumentare la popolarità:...................
    **Sitemaps: ...................
    **Url Rewrite: ...................
    **Chiavi: ...................


    Grazie mille e buona giornata 🙂 gli alri campi non saprei