• User

    sito con 0 traffico organico...

    Ciao a tutti,

    volevo chiedere il vostro consiglio su che strategia adottare per cercare di avere traffico organigo da Google
    (attualmente pari praticam a zero).

    Il sito che ho creato e' best5.it . Si tratta di un sito di tipo generalista, argomenti sono i piu disparati dalla natura,
    alla tecnologia. Il filo conduttore e' "tutto in 5 punti".

    A livello SEO quello che ho fatto e':

    • h1 nei title degli articoli
    • <title> ottimizzato per le keywords di cui parla l'articolo. La scelta delle keywords viene fatta dando una occhiata
      ai suggerimenti di google keywords tool.
    • meta description: idem come <title>
    • evitato i contenuti duplicati bloccando category/tag/author pages

    Il sito e' stato aperto il 5 maggio e' in media a un centinaio di visitatori unici al giorno...quasi tutti provenienti da facebook,
    facebook.com/best5.it , dove io pubblico regolarmente i vari post messi sul sito.

    Ogni giorno vengono pubblicati 2-3 post nuovi. (siamo a 80 articoli attualmente).

    Se provo a cercare anche con delle keywords abbastanza specifiche mi ritrovo sempre in seconda pagina o peggio...
    ...risultato: nessun traffico organico proveniente da google.

    Ogni suggerimento e' piu' che welcome 🙂
    Angelo

    PS: I vari accorgimenti 'tecnici' li ho messi su grazie a powerSEO di mr taverniti :smile5:


  • User

    Dimenticato di dirvi che c'e' anche una pagine Google+, tenuta aggiornata con gli stessi articoli che pubblico su facebook:

    plus.google.com/u/0/b/107099494213921780666/


  • User

    Ragazzi helpppppp ! 🙂


  • User

    Hai provato a fare prima di tutto un'analisi delle query per avere un idea di cosa e come un utente interessato alle tue risorse le ricerca in rete. Sul libro di Giorgio SEO-Power c'è una sezione dedicata a questo. E' probabile che tu stia ottimizzando i tuoi articoli su determinate query che poi vengono poco ricercate nel web. Un ultima cosa, se dici che il sito è stato aperto il 5 Maggio, non avere fretta nel posizionamento e soprattutto non entusiasmarti troppo se vedi un iniziale impennata dei tuoi articoli nelle SERP. Google ha un metabolismo lento 😄 spero di averti dato un piccolo spunto positivo.