- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Ho spostato il mio sito, come riprendere visite?
-
Purtroppo per te dovresti modificare il vecchio sito.
-
Uhmmm...adesso vado nel complicato, perché non so se riuscirò a spiegarmi.
Nel mio cpanel del mio hos (uso bluehost), ho creato una cartella che si chiama giornalemotori.newnotizie.it e l'ho deviata con il redirect 301 sul sito .com .
Quella cartella non ha un htaccess giusto?
Come dovrei fare secondo te? E soprattutto, come so che il redirect è corretto senza darmi contenuti duplicati?
-
Scusa Smeriglio ma newnotizie.it è un dominio che gestisci tu?
La gestione DNS di tale dominio chi la possiede? Dove punta attualmente?
-
No non è un sito gestito da me. E' gestito dai giornalisti con cui collaboravo prima
-
Mi aggancio al discorso performance aprendo una parentesi, che potrebbe essere utile per monitorare pagine lente. Calcolando il tempo di esecuzione della pagina con una semplice sottrazione fra microtime, è possibile ed eventualmente come inviare questo dato ad analitics per monitorare la lentezza di pagine, dovuta a query lente o comunque a una lentezza da imputare alla generazione della pagina?
-
@Smeriglio said:
No non è un sito gestito da me. E' gestito dai giornalisti con cui collaboravo prima
Allora puoi fare ben poco.
@erise said:
Calcolando il tempo di esecuzione della pagina con una semplice sottrazione fra microtime, è possibile ed eventualmente come inviare questo dato ad analitics per monitorare la lentezza di pagine, dovuta a query lente o comunque a una lentezza da imputare alla generazione della pagina?
Questi dati li trovi già in analytics andando alla sezione dettaglio tecnico.
-
Juanin e quindi? Io come faccio a sapere se il redirect che ho impostato mi da contenuti duplicati?
-
Il punto smeriglio è che il redirect che hai impostato è parziale.
In pratica fai redirect solo della homepage.
-
Uff che brutta situazione.... mi penalizzerà molto questa cosa?
Considera che scriviamo 5-6 articoli al giorno....E poi è un po lento a caricare e non capisco il perché....
Io ho creato un sottodominio col nome del vecchio sito, ma non come procedere oltre
-
Sicuramente non è il massimo come situazione visto che il tuo sito è una copia completa di quello precedente che tra le altre cose ha anche più trust.
Per la lentezza devi fare tuning delle performance sia del server che del frontend. Prova ad usare Speedoo.
Il sottodominio che hai creato non serve a nulla se gli IP non ci puntano.