- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Ho spostato il mio sito, come riprendere visite?
-
Ho spostato il mio sito, come riprendere visite?
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema.
Il mio sito giornalemotori.com è stato assorbito tempo addietro da una redazione giornalistica ed è diventato un sottodominio di questa testata. Dopo quasi due anni di collaborazione, questo giornale ha avuto problemi e ho fatto appena in tempo a riprendermi il backup con tutti gli articoli e riportarlo sul mio dominio originario .com .
Come sottodominio avevamo una media di 2000 visite al giorno (punte da 10K), articoli ben indicizzati, molti link sparsi per il web, eravamo in google news. Insomma, un lavoretto ben fatto.
Ora ho impostato un redirect 301 dal sottodominio al mio sito ma: GNews non ci ha inserito nonostante la richiesta di trasferimento, le visite sono calate a 400 al giorno, e non so proprio come fare.
Ho rimandato tutto a google e mi pare sia tutto indicizzato, non credo ci sia il problema di contenuti duplicati (almeno spero).Mi sapete dare una mano? Grazie in anticipo
Danny
Dominio:
giornalemotori.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2010
Cambiamenti effettuati:
Trasferimento redirect 301
Eventi legati ai link:
no
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
Articoli originali
Chiavi:
motogp, superbike
Sitemaps:
Si
-
Ciao Smeriglio,
i redirect come sono stati fatti?
URL a URL oppure diversamente?Il vecchio sottodominio quale era?
-
Il vecchio sito era giornalemotori.newnotizie.it
ho fatto un redirect 301, quindi dovrebbe far andare tutti i vecchi link ai relativi articoli sul nuovo sito.
-
Secondo me c'è qualcosa che non va con i tuoi redirect
giornalemotori.newnotizie .it/ category/moto/cross/Inoltre sul nuovo sito vedo che le sezioni interne del sito sono piantate e non si caricano.
-
@Juanin said:
Secondo me c'è qualcosa che non va con i tuoi redirect
giornalemotori.newnotizie .it/ category/moto/cross/Inoltre sul nuovo sito vedo che le sezioni interne del sito sono piantate e non si caricano.
Cosa intendi per sezioni interne? Io per esempio se clicco su "Endurance" mi vengono tutti gli articoli di quella sezione.
Però credo di avere un problemino di template....
-
Intendo che ad esempio navigando le categorie da menù è molto lento nella risposta.
Prova ad usare Speedoo per vedere se riscontri qualche problema di performance.
Inoltre devi assicurarti che i redirect 301 vadano da URL ad URL. Attualmente tu hai fatto redirect solo della homepage quindi tutto il resto dei tuoi contenuti è duplicato del sito precedente.
-
Ah. E come faccio a fare il redirect di tutti i contenuti in modo che non siano duplicati?
C'è un modo per verificare se i contenuti sono duplicati?
-
Devi utilizzare un rediretc via .htaccess
Trovi maggiori informazioni qui sul wiki nella sezione redirect 301
In ogni caso dovresti usare qualcosa di simile
RewriteEngine On RewriteCond %{HTTP_HOST} ^miosito.com$ RewriteRule ^(.*)$ http://www.miosito.com/$1 [R=301,L]
-
Come avrai capito stai parlando con un ignorantone bestiale in materia....
Dovrei modificare il file htaccess del vecchio sito?
O posso modificare il nuovo file htaccess?Perché non ho più alcun accesso al vecchio sito.
-
Purtroppo per te dovresti modificare il vecchio sito.
-
Uhmmm...adesso vado nel complicato, perché non so se riuscirò a spiegarmi.
Nel mio cpanel del mio hos (uso bluehost), ho creato una cartella che si chiama giornalemotori.newnotizie.it e l'ho deviata con il redirect 301 sul sito .com .
Quella cartella non ha un htaccess giusto?
Come dovrei fare secondo te? E soprattutto, come so che il redirect è corretto senza darmi contenuti duplicati?
-
Scusa Smeriglio ma newnotizie.it è un dominio che gestisci tu?
La gestione DNS di tale dominio chi la possiede? Dove punta attualmente?
-
No non è un sito gestito da me. E' gestito dai giornalisti con cui collaboravo prima
-
Mi aggancio al discorso performance aprendo una parentesi, che potrebbe essere utile per monitorare pagine lente. Calcolando il tempo di esecuzione della pagina con una semplice sottrazione fra microtime, è possibile ed eventualmente come inviare questo dato ad analitics per monitorare la lentezza di pagine, dovuta a query lente o comunque a una lentezza da imputare alla generazione della pagina?
-
@Smeriglio said:
No non è un sito gestito da me. E' gestito dai giornalisti con cui collaboravo prima
Allora puoi fare ben poco.
@erise said:
Calcolando il tempo di esecuzione della pagina con una semplice sottrazione fra microtime, è possibile ed eventualmente come inviare questo dato ad analitics per monitorare la lentezza di pagine, dovuta a query lente o comunque a una lentezza da imputare alla generazione della pagina?
Questi dati li trovi già in analytics andando alla sezione dettaglio tecnico.
-
Juanin e quindi? Io come faccio a sapere se il redirect che ho impostato mi da contenuti duplicati?
-
Il punto smeriglio è che il redirect che hai impostato è parziale.
In pratica fai redirect solo della homepage.
-
Uff che brutta situazione.... mi penalizzerà molto questa cosa?
Considera che scriviamo 5-6 articoli al giorno....E poi è un po lento a caricare e non capisco il perché....
Io ho creato un sottodominio col nome del vecchio sito, ma non come procedere oltre
-
Sicuramente non è il massimo come situazione visto che il tuo sito è una copia completa di quello precedente che tra le altre cose ha anche più trust.
Per la lentezza devi fare tuning delle performance sia del server che del frontend. Prova ad usare Speedoo.
Il sottodominio che hai creato non serve a nulla se gli IP non ci puntano.