• User Newbie

    Problema Facebook social plugin

    Salve, sto lavorando ad un sito in Joomla 2.5 su dominio altervista e sto avendo non pochi problemi con il Plugin Facebook che permette di inserire i commenti degli utenti iscritti su Facebook sotto gli articoli.
    Ho creato l'applicazione su **Facebook Developers **per far funzionare il plugin, e dopo averlo installato ho inserito l'Id, la chiave segreta e anche l'ID amministratore. Ma continua a comparirmi la scritta sotto il box commenti "Warning la pagina...non è raggiungibile".

    Poichè sto usando un template (Leo Restro Template 2.5) penso che il problema sia legato a qualcosa che va modificato su di esso, pochè cambiando plugin stesso discorso.
    Il plugin comprende anche i pulsanti per condividere l'articolo su facebook, twitter e google+ e non vanno neanche quelli...

    Ho testato il funzionamento del template con il plugin, su un'installazione base e funziona tutto perfettamente, quindi nella costruzione del sito devo avere fatto qualcosa a cui non arrivo a capo.
    L'articolo sia nel sito in costruzione, che in quello di prova è indirizzato su questo indirizzo: **nomesito.altervista.org/index.php/blog/nomearticolo **quindi è impossibile che su uno funzioni e sull'altro no...

    Cliccando poi sull'indirizzo sul messaggio di errore "warning" mi reinderizza ad una pagina object debugger di facebook

    Ringrazio chiunque può darmi una mano nel capire come fare a metterlo a posto.


  • Moderatore

    Ciao AlWlf e benvenuto nel forum, hai provato a cambiare template per vedere se c'è qualcosa che va in conflitto?
    Altrimenti potresti chiedere a quelli di altervista se hanno delle limitazioni per quel tipo di plugin e nel caso o cambi hosting o te lo fai sbloccare

    stefano


  • User Newbie

    Grazie del consiglio, ma per adesso ho risolto, togliendo il plugin dei commenti facebook e mettendone uno joomla, tanto non mi serviva necessariamente avere i commenti collegati a facebook.
    Penso sia un problema legato al template, poichè riprovando sullo stesso con installazione base tutto funziona..Non riesco ad arrivare a capo di quale modifica abbia fatto per renderlo non funzionante.
    E' un template particolare e cambiandolo dovrei praticamente ristrutturare tutto il sito..quindi per adesso visto che tutto funge come deve, voglio sorvolare su questo plugin.