- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Strano problema rilevato dal Rich Snippet Tool
-
Strano problema rilevato dal Rich Snippet Tool
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è sparita la foto dalle serp di Google (intendo quella legata all'authorship).
Ho pensato che dipendesse dal fatto che da un po' sono attivo pochissimo sui social. Poiché di recente ho rifatto il mio tema del mio sito WordPress, ho voluto fare una verifica con il Rich Snippet Tool per sincerarmi di non aver dimenticato niente nel codice.
Il test ha esito positivo: l'anteprima mostra la mia foto.
Più in basso nella pagina del tool, c'è la sezione "Verifica email per attribuzione dei contenuti": ho inserito il mio profilo su Google+ ottenendo un avviso in rosso in quanto l'email e il profilo Google+ risultano essere di Gennaro Di Fiandra (io) mentre "Nome dell'autore rilevato automaticamente nella pagina web" risulta essere Alessandro Sportelli.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere questa cosa. Voi?
Gennaro
p.s. Il mio sito è gennarodifiandra.com e il profilo G+ plus.google.com/117008701648876897963
-
Ciao gendif,
il rich snippet testing tool è lontano dall'essere perfetto, ma quello che succede è che nel tuo sito hai nel contenuto questo "di Alessandro Sportelli" e lui lo interpreta come l'autore in quanto uno dei metodi di tentativo di verifica è quello di trovare la dicitura "di" "nome + cognome" di un profilo G+.
-
Ciao Andrea, grazie mille per questo chiarimento.
Quindi, a tuo avviso, ignoro la cosa o ha senso apportare qualche modifica?
-
Direi che puoi ignorare la cosa.
Per essere più tranquillo utilizza il rel="author" nell'<head></head> della pagina.
-
Ricevuto. Grazie ancora.